Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Valentino, la prima capsule Eyewear ispirata alla Haute Couture

Valentino, la nuova collezione di occhiali 2022
Maison Valentino scrive un nuovo capitolo di Valentino Eyewear con una prima capsule collection che sarà lanciata a partire da questo mese

Dopo aver siglato, nel dicembre 2021, un accordo decennale di licenza esclusiva per gli occhiali con il Gruppo Akoni, con sede in Svizzera, per il design, la produzione e la distribuzione mondiale degli occhiali, Maison Valentino sta per lanciare sul mercato i primi nuovi modelli.

La collezione sarà presentata ufficialmente durante la sfilata Valentino ready-to-wear SS23, ma a breve usciranno i primi tre nuovi modelli esclusivi che incarnano l’approccio di Valentino Couture.

Valentino Eyewear, tre nuovi modelli in arrivo a luglio 2022

Sono tre i nuovi modelli esclusivi che incarnano l’approccio di Valentino Couture, e prendono nome dai numeri delle storiche sedi di Valentino, in omaggio alla Maison: Parigi Place Vendôme (VIII), Milano Turati (XVI), e infine Roma Mignanelli (XXII) dove si trova il cuore della creatività, con Pierpaolo Piccioli.

 

I nuovi occhiali Valentino indossati da Rossy De Palma e da Maluma

Rossy De Palma, l’attrice icona di Pedro Almodóvar, è stata fotografata qualche giorno fa a Roma in abito Valentino. Come accessori, l’attrice spagnola ha sfoggiato una borsa top handle Valentino Garavani One Stud e i nuovi occhiali Valentino Parigi Place Vendôme (VIII).

Valentino, la nuova collezione di occhiali 2022
Photo Credits: Valentino/IPA

Anche il cantautore colombiano Maluma, in occasione della sua performance del 29 giugno al Mediolanum Forum di Milano, ha indossato un look della collezione After Club Fall 2022 di Valentino, e il modello di occhiali Roma Mignanelli (XXII)  

Valentino, la nuova collezione di occhiali 2022
Photo Credits: Valentino/GettyImages

Maison Valentino, attraverso tradizione e innovazione, gioca un ruolo importante nel lusso globale. I valori della Haute Couture sono il fulcro del marchio. Couture significa unicità, maestria, umanità, cura, creatività e attenzione ai dettagli. Akoni Group condivide i valori del marchio Valentino, come dimostra la sua passione per design innovativo, artigianato impeccabile, qualità senza rivali e coscienza sociale.

I nuovi occhiali, prodotti utilizzando i migliori materiali e una combinazione di tecniche di produzione antiche e all’avanguardia, incarnano l’approccio Valentino Couture. I valori e la creatività unica della Maison si riflettono anche nell’Eyewear.

Articoli correlati

Borsalino X Chloé, la capsule che combina maestria, artigianalità ed eleganza

Redazione Moda

Swarovski Black Friday: le offerte da non perdere in vista del Natale 2020

Valentina Turci

A Marrakech Love Story: la capsule di Alviero Martini PE2020 ispirata ai giardini botanici di Majorelle

Redazione

Lascia un commento