Wondernet Magazine
Make-up

Trucco occhi 2021: le migliori tendenze, dallo smoky eyes rétro all’eye-liner bold

Make-up occhi 2021 le tendenze
Dalle sfilate agli show internazionali più celebri, le tendenze 2021 in termini di make-up occhi sono molte e creative. Tante idee che hanno come protagonisti smoky eyes rétro, eye-liner bold e cascate di glitter.

Le tendenze in fatto di make-up occhi si evolvono stagione dopo stagione e le proposte per questo 2021 sono molto interessanti. Lo sguardo diventa sempre più protagonista e viene valorizzato da una serie di tecniche innovative e che catturano tutta l’attenzione. Dalle sfilate ai vari show internazionali, con supermodelle e personaggi dello spettacolo, i beauty trend mettono d’accordo tutti.

Make-up occhi, lo smoky eyes è tra le tendenze 2021

Da sempre, lo smoky eyes è un make-up occhi che affascina qualsiasi donna. Per questo 2021 viene rivisitato e sapientemente usato in artistici mix and match, per adattarsi a ogni look. Tante dimostrazioni arrivano dalla più recente sfilata di Dior, che mostra la collezione Autunno/Inverno 2021-22. Molta attenzione è riservata ai beauty look e, in particolare, al make-up occhi. In questo campo, si assiste a un vero trionfo dello smoky eyes scuro.

Make-up occhi 2021 le tendenze

Un impiego generoso di ombretto nero da sfumare verso l’esterno, per allungare lo sguardo e contornare l’intero occhio, in nome di uno stile maggiormente rock e deciso. In questo modo, la matita diventa obsoleta e la rima cigliare inferiore viene segnata da questo smoky a tutto tondo. Per ottenere un make-up occhi dai toni grunge, per un ritorno ai lontani anni Novanta, l’ombretto va sfumato sull’intera palpebra. Per un trucco meno pesante si può alternare a ombretti chiari, lasciando naturale la parte interna, o pieni di glitter, in modo da illuminare lo sguardo.

Questo trucco occhi, come dimostrano alcuni artisti, fa tendenza sia in campo femminile che in quello maschile. A Sanremo 2021, tante star italiane hanno osato con il colore nero. Tra tutti, ci sono i componenti dei Måneskin, con i loro beauty look e smoky eyes genderless.

Make-up occhi 2021 le tendenze

La rivincita del nude

Per tutte le più convinte sostenitrici del motto less is more, è il momento di gioire. Passando molto più tempo a casa è difficile tornare alle vecchie abitudini e armarsi di tanti prodotti per realizzare un make-up elaborato. Per tutto il corso del 2021, il trucco dai toni naturali sarà una delle migliori tendenze. Nuances nude e quasi impercettibili. Per gli occhi si consigliano giochi di luci e ombre, per definire la forma e lasciare tutta la scena al colore dell’iride. Prodotti dalla texture leggera e in tinte natural per creare make-up veloci e pratici, come quello mostrato da Tod’s. La stessa tendenza è stata inclusi nei beauty look di alcune star ai Golden Globes 2021, accompagnati da hair style sofisticati.

Make-up occhi 2021 le tendenze

L’eye-liner è protagonista dei make-up occhi 2021

Un’altra tendenza 2021 già affermata, in termini di make-up occhi, è l’uso dell’eye-liner. Molte star italiane hanno mostrato questo trend sul palco di Sanremo 2021. Nella prima serata, uno dei beauty look migliori è stato quello di Francesca Michielin, con un accattivante eye-liner bold. Una doppia – e molto doppia – linea nera che richiama, per certi versi, il trucco di Cleopatra. Tra i look della seconda serata del Festival, ha affascinato il cat-eye di Elodie. Lo sguardo della star è stato allungato da una lunga linea di eye-liner, aiutato da leggere sfumature di ombretto scuro, per evidenziare l’effetto “occhi di gatto”.

beauty trend 2021

Dalla glitter mania agli ombretti technicolor

Tra le tendenze 2021, però, non ci sono solo il nero e le tonalità naturali. Ogni tanto, si può aggiungere un po’ di colore al look con un make-up occhi colorful. Per illuminare lo sguardo – e non solo – si fa molto uso di glitter. Gli ombretti dalle texture radiose vanno bene in qualsiasi nuance, purché brilli. Vanno usati in un mix per dare luce ad altri ombretti o da soli e molto colorati per un make-up audace e spiritoso.

Make-up occhi 2021 le tendenze

Sulla stessa scia, si pone il trend beauty degli ombretti technicolor. Una tendenza, questa, che arriva dalla più recente sfilata di Versace, con protagoniste supermodelle come Irina Shayk e Gigi Hadid. I look delle top model scelte dal fashion brand hanno incluso un affascinante cat-eye, riproposto in versione colorata. Un make-up occhi valorizzato da tinte vivaci e fluo.

 

Articoli correlati

Belén X Diego Dalla Palma: la capsule collection in edizione limitata firmata dalla showgirl

Valentina Turci

Wycon Cosmetics presenta“Wyconic Nilufar Addati” la collezione make-up in edizione limitata

Redazione Beauty

Kitten Eyeliner: la nuova tendenza make-up per l’autunno 2021

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento