Wondernet Magazine
Make-up

Trucchi waterproof, i migliori prodotti a prova di mare e piscina

Trucchi waterproof, i migliori prodotti da acquistare
L’estate è una stagione che mette a dura prova le amanti del make-up. Acqua e sudore sono, infatti, i peggiori nemici del maquillage. A venirci in soccorso però ci sono i trucchi waterproof.

Nella stagione calda, le sbavature sono all’ordine del giorno. Per evitarle e avere un trucco sempre impeccabile, nonostante il sudore e l’acqua del mare o della piscina, possiamo ricorrere a trucchi waterproof.

La loro resistenza testata consente di avere un make-up perfetto e duraturo. Scopriamo insieme i migliori prodotti da acquistare.

Trucchi waterproof, quali comprare

Oltre che in spiaggia e in piscina, i trucchi waterproof possono rivelarsi davvero utili anche alle amanti della palestra. Sono, infatti, prodotti studiati per resistere al caldo e al sudore. La loro formulazione è concepita per garantire una lunga tenuta. Ce ne sono di qualsiasi tipo. Da fondotinta e correttori per una base ideale e un incarnato uniforme, a rossetti e blush per dare un tocco di colore al viso. Senza dimenticare ovviamente gli occhi. Perché rinunciare a uno sguardo magnetico in vacanza? Ecco, quindi, anche qualche suggerimento riguardo ai migliori eye-liner, alle matite occhi e ai mascara perfetti per l’estate.

I fondotinta

Isadora – Active All Day Wear Make-up

Active All Day Wear Make-up è il nuovissimo fondotinta a lunga durata di Isadora, perfetto per uno stile di vita sportivo, attivo e dinamico. La sua innovativa formula è waterproof, water-resistant e humidity-proof, resistente quindi anche al sudore! Non si scioglie e non macchia i vestiti, anche quando sottoposto a forte stress. Nonostante la fortissima resistenza, la sua texture è morbida e vellutata, dona alla pelle una sensazione di comfort e la priva di ogni traccia di lucidità, grazie alla sua formulazione oil-free. Senza profumo. Clinicamente testato.

Trucchi waterproof, i migliori prodotti da acquistare

Dove trovarlo

Puro Bio – Fondotinta fluido Sublime

Dalla texture morbida, dalla coprenza alta modulabile e dal finish soft matte, il fondotinta fluido Sublime della puroBIO cosmetics è facile da applicare e naturalmente waterproof. Disponibile in 6 tonalità, nel formato da 30 ml, è un prodotto nichel tested. Gli ingredienti principali sono succo di aloe vera bio e squalano vegetale.

Trucchi waterproof, i migliori prodotti da acquistare

Dove trovarlo

I rossetti

Chanel – Rouge Allure Ink Fusion

Un rossetto fluido effetto seconda pelle” dalla tenuta impeccabile. La sua consistenza inedita estremamente fine garantisce un risultato make-up impeccabile: waterproof e a lunga tenuta. Una gamma di nuance intensamente opache, che si applicano facilmente grazie a un applicatore esclusivo pensato per una gestualità precisa, generosa e omogenea. La consistenza ultra-fine di Rouge Allure Ink Fusion si fissa rapidamente sulle labbra.

Trucchi waterproof, i migliori prodotti da acquistare

Max Factor – Lipfinity

Lipfinity è la linea di rossetto liquido di maggiore successo di Max Factor, ora disponibile anche in versione Velvet Matte con effetto opaco e tenuta 24 ore. La formula waterproof e non transfer è anche idratante e iper-pigmentata, quindi non secca le labbra, ma le lascia morbide e lisce. Infine, l’applicatore floccato permette una stesura rapida e precisa, per un make-up labbra impeccabile che dura dalla mattina alla sera. Scopri tutte le nuance!

Trucchi waterproof, i migliori prodotti da acquistare

Dove trovarlo

Gli eye-liner

L’Oréal Paris – Occhi Superliner Tattoo Signature Eyeliner

L’eye-liner Tattoo Signature permette di disegnare una linea precisa, a lunga tenuta e anti-sbavatura. Applicare l’eye-liner non è mai stato così facile! La sua formula nera intensa e waterproof regala un effetto tatuaggio a lunga tenuta.

Trucchi waterproof, i migliori prodotti da acquistare

Dove trovarlo

Isadora – Intense eye-liner 24 hrs wear 69 Forever Blue

Eyeliner dalla texture supermorbida e cremosa, che dona uno sguardo intenso e profondo. Garantisce un tratto e definizione del contorno occhi impeccabile. Non sbava, no transfer e waterproof con una durata extra fino a 24 ore. Dotato di temperamatite incorporato al fondo della matita. Matita multiuso da usare come eye-liner di precisione, kohl kajal o come ombretto per ottenere uno sguardo Smoky Eyes.

Trucchi waterproof, i migliori prodotti da acquistare

Dove trovarlo

Alcuni consigli utili nella scelta di trucchi waterproof

Ricordiamo che, in generale, i prodotti cremosi o in gel tendono ad avere una migliore resistenza rispetto a quelli in polvere. D’estate, inoltre, è fondamentale scegliere prodotti che contengano anche una percentuale di protezione solare, in modo tale da proteggere la pelle applicando, però, un solo prodotto. Infine, facciamo sempre attenzione a prediligere prodotti idratanti. I raggi solari, infatti, seccano le labbra e la pelle del viso.

Articoli correlati

Pat McGrath X Supreme: dopo il rossetto arriva il kit di smalti per l’autunno 2022

Redazione Beauty

Palette occhi autunno 2020: le novità per make-up brillanti e vibranti

Valentina Turci

Eyeliner grafici e colorati: il make-up di tendenza per l’estate 2022

Redazione

Lascia un commento