Wondernet Magazine
BEAUTY Make-up

Occhiaie: i segreti di bellezza per combatterle e 8 correttori per attenuarle con il make up

A quasi tutte capita di svegliarsi al mattino, di guardarsi allo specchio e ritrovarsi gli occhi contornati di un’inquietante e antiestetica ombra scura, che invecchia lo sguardo e ci da un’aria stanca. Ecco alcuni rimedi naturali per combattere le occhiaie, e 8 correttori per attenuarle con il make up

Innanzitutto occorre capire quale sia la causa delle occhiaie. La pelle della zona perioculare è la parte più fragile e delicata del viso. Sotto le orbite sono situati i capillari, che rompendosi causano le occhiaie. Questo può essere causato da diversi fattori:

  • Insonnia o ore piccole,
  • Problemi di circolazione
  • alimentazione scorretta;
  • Sforzi della vista davanti al computer o allo smartphone
  • eccessiva esposizione al sole;
  • cattivo funzionamento renale;

Esiste inoltre una predisposizione genetica. Come cercare di migliorare la situazione?

Evitare le abitudini scorrette e dormire il giusto numero di ore

Innanzitutto, bisogna dormire almeno 7-8 ore per notte, possibilmente poggiando la testa su un cuscino che l’aiuti a rimanere leggermente sollevata. In questo modo, si può contrastare l’accumulo di liquidi nelle palpebre inferiori. Anche l’alimentazione e abitudini scorrette giocano il loro ruolo: evitare fumo e alcol, che spesso causano problemi di ritenzione. Introdurre nella dieta frutta fresca e verdure, e bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Tutto questo aiuterà a migliorare la circolazione sanguigna. Prima di dormire, utilizzare sempre un contorno occhi idratante, per mantenere la pelle attorno agli occhi elastica e idratata.

rimedi casalinghi per combattere le occhiaie

Carota, cetriolo e patata sono benefici per la salute della vista. La prima ha proprietà lenitive ed è ricca di betacarotene, antiossidante con funzione protettiva. Dopo averla lavata, raschiata e fatta bollire in acqua, tagliare 2 fette sottili e, una volta fredde, posizionale sugli occhi per 10 minuti. Il cetriolo, invece, ha un effetto rinfrescante, astringente e antigonfiore: mettere 2 rondelle nel freezer per qualche minuto, poi posizionarle sugli occhi per 15 minuti. In alternativa, puoi usare 2 fette di patata cruda: l’amido contenuto è disinfiammante.

8 correttori per attenuare le occhiaie con il make up

 

1) Yves Saint Laurent Touche Éclat 


YSL Touche Éclat è il prodotto perfetto per illuminare il viso e rendere il tuo aspetto più fresco e riposato. Viene utilizzato da anni nei backstage dei più importanti servizi fotografici ed è uno dei punti di riferimento della sua categoria. La sua texture fine e leggera ne rende semplicissima l’applicazione e regala al tuo viso una naturale luminosità, anche dopo una giornata ricca di impegni.

2) Dior Backstage Fix It Colour Correttore

Ispirandosi alle tecniche dei make-up artist dei Backstage, Dior inventa il suo primo correttore colore multi-funzione: 1 stick, 2 texture, 3 zone di applicazione, 4 nuance studiate appositamente per neutralizzare le imperfezioni del colorito della pelle, del contorno occhi e delle labbra.

3) Lancôme Effacernes Longue Tenue Correttore

Correttore a lunga tenuta, dalla coprenza naturale, elimina istantaneamente i segni dello stress e della stanchezza. Garantisce una coprenza perfetta e un finish naturale, uniforma il colorito, copre le occhiaie e attenua i segni di espressione del contorno occhi per un risultato impeccabile. Lunga durata, corregge le occhiaie, 12 ore di tenuta, waterproof. Formula con SPF 30

4) Estée Lauder Double Wear Stay-in-Place Flawless 

Sempre impeccabile. Tenuta per 15 ore. Confortevole, non inaridente. Rimane sempre uniforme, perfettamente aderente. La leggera formula in crema crea il look perfetto della pelle impeccabile per tutto il giorno. Impregnato con minerali ed emollienti per rigenerare la pelle e facilitare la sfumatura. La formula no-transfer, dal colore stabile, offre una copertura modulabile media che non si altera o dissolve .Privo di olii. Resiste a acqua, traspirazione e umidità.Applicatore a bastoncino di facile uso.

5) MAC Mineralize Concealer Correttore

Un cremoso correttore facile da applicare arricchito da minerali ed ingredienti naturali. Copre le imperfezioni e non secca la pelle. A lunga tenuta,offre una copertura media con un finish luminoso e naturale

6) NARS Radiant Creamy Concealer

Un correttore ideale per tutti i tipi di pelle. Radiant Creamy Concealer mimetizza le occhiaie e riduce la visibilità dei rossori e delle imperfezioni della pelle.Questo anti-occhiaie multi-funzione dalla texture lussuosa e dal finish luminoso uniforma l’incarnato con una coprenza modulabile, da leggera e media fino a forte.

7) Collistar correttore camouflage

Un gioiello tecnologico che garantisce grande coprenza, proprio alla stregua del migliore dei camouflage, ma al tempo stesso è super confortevole, naturale e luminoso. In più, il risultato è eccezionalmente durevole e la texture è resistente all’acqua. Disponibile nelle tonalità Chiaro, Medio e Intenso.

8) Pupa Natural Side Concealer

Natural Side è la prima proposta beauty di Pupa “eco chic” che sposa alla perfezione naturalità e glamour con prodotti realizzati con ingredienti di Origine Naturale e un packaging sostenibile. Natural Side Concealer è il correttore in crema morbido e altamente sfumabile, ha una coprenza media e corregge occhiaie e imperfezioni del viso. La sua formula contiene estratto di corteccia di magnolia e acqua di fiordaliso dalle proprietà anti ossidanti, emollienti e decongestionanti.

 

Articoli correlati

Smagliature: i rimedi cosmetici che ne riducono la visibilità e aiutano a prevenirne la formazione

Redazione

Crema corpo: le novità Primavera Estate 2020 per una pelle idratata e setosa

Valentina Turci

Bloom Baby, Bloom! La trend edition Essence della Primavera 2020

Valentina Turci

Lascia un commento