Wondernet Magazine
Profumi

Burberry Hero, un profumo audace per uomini fuori dagli schemi

Distinguersi dalla massa al giorno d’oggi è sempre più difficile. Ancora di più per gli uomini che, pur essendo sempre più al centro dell’attenzione degli stilisti e delle passerelle di moda, hanno sempre una possibilità di scelta relativa all’abbigliamento meno varia e diversificata di quella femminile

In questo senso, è allora fondamentale per il gentiluomo moderno che vuole distinguersi dagli altri saper puntare con consapevolezza sui dettagli giusti, anche minimi. Uno di questi è senza dubbio la scelta del profumo giusto. Come Burberry Hero, il profumo che nella campagna pubblicitaria vede Adam Driver trasformarsi in un centauro sexy.

Una fragranza creata per la maison britannica da Riccardo Tisci con il maestro profumiere Aurélien Guichard. E come ha rivelato proprio Tisci: «Volevo che Burberry Hero racchiudesse la mascolinità moderna, che giocasse sull’essenza degli istinti primordiali umani e animali, incanalando la dualità tra forza e sensibilità. Sono così entusiasta di aver lavorato con Adam Driver». Senza dimenticare che un cavaliere a cavallo rappresenta anche l’iconico logo del brand, scelto dal suo fondatore Thomas Burberry.

Il profumo giusto per lui: quali scegliere 

Un buon profumo maschile deve saper essere deciso e delicato al tempo stesso. Deve consentire a chi lo indossa di affermare la propria personalità ma senza essere troppo stucchevole o banale. Se sei in cerca di un profumo elegante, raffinato e senza tempo, una scelta impeccabile è sicuramente Burberry profumo. Perché sceglierlo? Perché questo marchio iconico ed esclusivamente britannico rappresenta l’essenza stessa della terra in cui ha avuto origine. Nel mondo della moda, così come in quello delle fragranze e dell’eau de parfum, il marchio Burberry oggi incarna un’eleganza senza tempo, uno stile raffinato e un forte legame con le tradizioni, per l’uomo moderno che vuole sempre mostrarsi impeccabile.

Nato nel 1856, negli anni ’50 il marchio divenne il fornitore ufficiale della famiglia reale britannica. In breve si affermò nell’immaginario collettivo di tutto il mondo come quintessenza e simbolo dello stile sobrio ma ricercato tipico della moda d’oltremanica. Il logo iconico con un cavaliere a cavallo e un motivo a scacchi è ormai da decenni garanzia di massima qualità, come nell’abbigliamento così nei profumi. Ogni profumo Burberry racchiude in sé i valori tradizionali del marchio: classe senza tempo ed un’eleganza che sa sempre superare le mode passeggere, anche in termini di odori e fragranze.

Burberry Hero: l’eau de parfum per l’uomo di oggi

In un’inebriante e sensuale miscela di cardamomo, bergamotto e limone, con delicate punte di ginepro, pepe nero e noce moscata, Burberry Hero è il profumo perfetto per il gentiluomo urbano e contemporaneo. Unico ed inimitabile, Hero ti aiuterà a rivelare la tua vera personalità, forte e delicata al tempo stesso, contro ogni stereotipo tradizionale del maschile. La sua composizione olfattiva è una combinazione di forza e freschezza che riflette la dualità dell’uomo moderno, capace di essere forte e sensibile al tempo stesso.

Burberry Reveals Burberry Hero – c Courtesy of Burberry _ Benjamin Pexton_002
Credit: Courtesy of Burberry / Benjamin Pexton

Le note iniziali sono appannaggio dell’agrume bergamotto che dona al profumo brillantezza, arricchito dal limone e dal cardamomo. Seguono il pepe nero e il ginepro, ingrediente tipico dei profumi britannici, che ravviva intensamente la composizione fragrante. Il legno di cedro, proveniente da ben tre catene montuose del mondo, aggiunge profondità e calore alla composizione.

Dietro la nascita del profumo Burberry Hero si presenta un uomo nel pieno delle sue forze insieme a un cavallo, i cui movimenti riflettono quelli di questo eroe moderno. Insieme i due superano i loro limiti. Il profumiere Aurélien Guichard ha conferito al profumo sia l’umanità che l’animalità presente in ogni essere umano.

Articoli correlati

“All of Me”, il nuovo profumo di Narciso Rodriguez all’insegna della sostenibilità

Redazione Beauty

Harry Styles lancia i primi tre profumi del suo brand Pleasing

Redazione Beauty

Acqua di Giò, Gianmarco Tamberi è il volto della fragranza Giorgio Armani

Paola Pulvirenti

Lascia un commento