Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Louis Vuitton, la campagna Autunno-Inverno 2022/23 è una fiaba grunge tra i boschi

Louis Vuitton, la campagna Autunno-Inverno 2022/23
Louis Vuitton ha svelato la sua campagna Autunno-Inverno 2022/23 realizzata da David Sims. Le modelle posano sullo sfondo di una foresta incantata, i cui colori fanno da contrasto ai modelli della collezione

Nella campagna Autunno-Inverno 2022/23 Louis Vuitton esplora lo stesso concetto che anima la collezione presentata alla Paris Fashion Week nel marzo scorso. Quello dell’adolescenza e della libertà di movimento.

Come ha spiegato il direttore creativo Nicholas Ghesquière in occasione della sfilata andata in scena al Musée d’Orsay:«Vorrei che la gente percepisse che si tratta di una collezione senza costrizioni, che si concentra sulla libertà di movimento, sulla facilità e sul comfort totale, anche se comporta un lavoro molto meticoloso in termini di materiali e di ibridazione degli abiti. Come se gli abiti fossero nati completamente formati. Istintivamente».

Louis Vuitton, la campagna Autunno-Inverno 2022/23

Louis Vuitton, la campagna Autunno-Inverno 2022/23

Nella campagna, ambientate in un bosco maestoso, posano dietro l’obiettivo di David Sims l’attrice e modella norvegese Renate Reinsve e le modelle Kristine Lindseth, Akon Changkou, Tida Rosvall, Qisi Feng, Elio Berenett e Ida Heiner. Il designer francese ha trovato la sua ispirazione nella propensione dei giovani della Gen-Z a personalizzare i propri guardaroba. La donna Vuitton indossa kilt ispirati ai completi da college e abbinati a cappotti extra-large , maglioni oversize annodati sui fianchi, bluse con strascichi sui lati e polo oversize che riportano immagini di adolescenti. Le frange delle sciarpe si chiudono ad occhiello, i top e le gonne sono foulard che lasciano lunghi lembi appesi. Via libera anche agli accostamenti cromatici, in un mix tra righe, pattern floreali e stampe grafiche.

La campagna Louis Vuitton Autunno-Inverno 2022/23 è dunque basata sull’idea di libertà di movimento e su un desiderio giovanile di personalizzare ogni cosa. La collezione stessa è stata pensata per essere abbinata e combinata a seconda dell’umore, per avvicinarsi al gusto come a una costruzione personale.

Ad arricchire la collezione gli accessori grunge come i macro gioielli di design e nuovi modelli di borsa, tra cui la Loop e la Petite Malle V.

Articoli correlati

Per la Festa della Donna Asics lancia una capsule ecologica e sostenibile dedicata alla yoga

Redazione

Vivienne Westwood, la nuova collezione di abiti da sposa sostenibili

Redazione

Giorgio Armani nominato Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Redazione Moda

Lascia un commento