Wondernet Magazine
BEAUTY

Giornata mondiale del bacio: i consigli per avere labbra perfette

Giornata del bacio. I segreti per labbra perfette
Domani, martedì 6 luglio, si celebra un gesto semplice e appassionato: il bacio. Per farlo al meglio scopriamo i segreti per avere labbra perfette.

Il World Kissing Day è stato istituito il 6 luglio 1990 in Inghilterra per omaggiare il bacio di 58 ore di una coppia tailandese. Da molti questa data è considerata la Giornata mondiale del bacio.

In realtà, questa celebrazione cade ufficialmente il 13 aprile, giorno in cui la stessa coppia si era conquistata il precedente record di un bacio di ben 46 ore.

Celebrare il bacio, il più semplice gesto d’amore

Negli Stati Uniti, la Giornata nazionale del bacio è considerata il 22 giugno. In India, invece, il 13 febbraio, immediatamente prima di San Valentino. Tutto questo ci fa intuire che è sempre il momento giusto per regalarci un bacio. Ecco, allora, tutti i nostri consigli per avere delle labbra perfette e a prova di bacio, in qualsiasi momento dell’anno.

Giornata del bacio, i segreti per labbra perfette
Giornata del bacio, i segreti per labbra perfette

Come avere labbra a prova di bacio, morbide e idratate

Prendersi cura delle labbra è fondamentale per mantenerle sempre morbide e idratate. Da cosa partire? Innanzitutto dagli scrub labbra, ottimi per combattere fastidiose e antiestetiche screpolature e pellicine. Basta applicare una piccola quantità di prodotto sulle labbra e massaggiare con delicati movimenti circolari per circa un minuto. Ripetere almeno una volta a settimana per favorire il rinnovamento cellulare e avere delle labbra lisce e morbide. Preparare le labbra è fondamentale anche per applicare al meglio il rossetto e garantirne la durata e l’uniformità del colore.

Primo step: lo scrub labbra

Mary Kay – Satin Lips Té bianco e agrumi

Questo scub labbra, con burro di karité e té bianco e agrumi, garantisce un peeling delicato con effetto ammorbidente. Il risultato? Labbra seducenti e piene. Il burro di karité protegge efficacemente dall’eccessiva essiccazione, migliora il naturale processo di rigenerazione e lenisce le irritazioni. Inoltre, contiene vitamine A, E ed acidi grassi, che neutralizzano gli effetti dei radicali liberi, rallentano il processo di invecchiamento e aiutano a ritrovare la morbidezza della pelle secca. La delicata consistenza si distribuisce comodamente sulle labbra, esfolia la pelle morta e leviga la superficie ruvida. L’olio di girasole nutre intensamente, protegge dalla perdita di umidità ottimale e dagli effetti negativi di fattori esterni.

Giornata del bacio. I segreti per labbra perfette

Estée Lauder – Smoothing Sugar Scrub

Preparati a scoprire labbra idratate, ultra-vellutate, perfettamente levigate. Questo scrub allo zucchero svolge una delicata azione esfoliante, levigando la superficie delle labbra ed eliminando le screpolature. Proprio come uno scrub esfoliante per il viso, ma in questo caso per le labbra. La texture delle labbra rimane morbida, liscia e la loro superficie è più luminosa e pronta ad accogliere le applicazioni successive di Pure Color Envy Lip Care.

Giornata del bacio. I segreti per labbra perfette

Dove trovarlo

Secondo step: il balsamo labbra

Step successivo per delle labbra a prova di bacio è applicare un balsamo idratante e nutritivo, che elimina la pelle secca e ne previene la formazione, proteggendo le labbra.

Filorga – Nutri-Filler Lips

Nutri-Filler Lips è un balsamo rimpolpante per le labbra della linea Filorga, disponibile in confezioni da 4 ml. Questo prodotto nasce dagli studi dei laboratori Filorga nel campo della medicina per la bellezza ed è pensato per attuare una vera azione rimpolpante sulle labbra, donando loro volume, senza essere invasivo. Grazie alla sua consistenza, inoltre, Nutri-Filler Lips è molto cremoso e si scioglie appena entra in contatto con la bocca, generando risultati subito evidenti, fin dal primo utilizzo. Ad azione nutriente e riparatrice, grazie al burro di karité e agli oli naturali. Rimpolpante e levigante: il peptide ridefinisce il contorno delle labbra e le riempie, rimpolpandole visibilmente. Illuminante e rivitalizzante: l’NCTF, unito ad un principio attivo dalla straordinaria innovazione, fa tornare le labbra al loro colore naturale e luminoso.

Giornata del bacio. I segreti per labbra perfette

Dove trovarlo

Clinique – Superbalm Lip Treatment

Questo balsamo riparatore idrata in modo intensivo le labbra secche e fragili. Adatto per pelli sensibili, si applica dopo i prodotti di cura, prima del trucco, sopra e intorno al contorno labbra. Prima di utilizzare il rossetto attendere brevemente fino a quando la crema per labbra non sia completamente assorbita. Se necessario applicare ripetutamente. Superbalm Lip Treatment nutre le labbra e le ripara, arricchendole e donando loro morbidezza. Il formato è da 7ml.

Giornata del bacio. I segreti per labbra perfette

Dove trovarlo

I migliori rossetti a prova di bacio

Dopo aver curato e nutrito le labbra, è ora di farle splendere scegliendo i migliori rossetti no transfer. A tinte vivaci o in perfetta sintonia col nostro incarnato, l’importante è che siano rossetti no transfer per evitare di lasciare tracce e di perderli nella Giornata del bacio.

Rimmel – Provocalips

Il rossetto liquido a lunga tenuta di Rimmel London regala labbra dai colori vivaci e dal finish vinilico fino a 16 h! La sua formula no transfer è a prova di bacio e non si toglie a meno che tu non lo voglia grazie alla sua esclusiva applicazione in due step: prima il coloree dopo 60 secondi – il gloss top coat trasparente.

Giornata del bacio. I segreti per labbra perfette

Dove trovarlo

Deborah – Rossetto Duo Absolute Lasting

Il rossetto Absolute Lasting Liquid di Deborah Milano è caratterizzato da una formula di successo ultra performante, per un doppio risultato: un velo di colore mat e super pigmentato più un gloss idratante effetto lucido.

Dove trovarlo

 

Articoli correlati

Trattamenti viso: le novità skin care dell’autunno 2019

Laura Saltari

Maggio, la beauty routine con prodotti idratanti e rivitalizzanti a base di rosa

Redazione Beauty

YSL Beauty, Lila Moss è la nuova brand ambassador

Redazione Beauty

Lascia un commento