Wondernet Magazine
Skin care

Labbra morbide e idratate: gli step da seguire in vista dell’inverno

Labbra morbide e idratate in 3 step
Labbra sane e nutrite in tre semplici step di bellezza. Un toccasana per una delle zone del viso più delicate e messa a dura prova, soprattutto durante l’inverno.

Le labbra sono la parte del nostro viso che subisce il maggiore stress con l’arrivo dell’autunno, ma soprattutto dell’inverno.

L’abbassamento delle temperature e i venti freddi non giocano a favore della pelle delle nostre labbra, che tenderà a seccarsi e a creare quelle anti estetiche pellicine. Renderle più belle e sane si può, seguendo una routine di bellezza specifica da realizzare con regolarità. Ecco i tre passi da seguire per labbra morbide e idratate.

Labbra morbide e idratate: primo step, lo scrub Labbra

Contro la pelle arida e le fastidiose pellicine, il rimedio più efficace resta lo scrub. Per le labbra bisogna optare per un prodotto delicato che possa esfoliare la zona senza essere troppo aggressivo, creando una base anche in vista dei prossimi step e dell’applicazione del make-up.

Rituals – Ooh La La Lip Scrub

Il brand Rituals propone uno scrub esfoliante, frizzante e multi-azione che rigenera le labbra lasciandole energizzate e setose. I cristalli di scrub aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle mentre idratano e ammorbidiscono la zona. Il melograno dona profumo mentre la menta rinfresca la zona. 

Labbra morbide e idratate in 3 step

Labbra morbide e idratate: secondo step, la maschera labbra

Super nutriente e levigante, la maschera labbra è uno degli step fondamentali per una lìp care dal risultato  sano e luminoso. Sul mercato sbancano i prodotti in tessuto o in bio cellulosa, ma anche le maschere in crema si fanno valere grazie alle loro proprietà. Un booster di idratazione per un effetto da subito visibile.

Milk – Maschera notte alla melatonina

Milk ha creato questa maschera notturna da applicare prima di andare a dormire. Il suo scopo è idratare e lenire, per svegliarsi al mattino con labbra più levigate, lisce e piene. La maschera di Milk contiene un estratto dell’albero della seta persiana, acido ialuronico e melatonina topica che idratano e rinfrescano fornendo benefici antiossidanti. L’olio di estratto di lavanda e camomilla lenisce e calma le labbra irritate dal freddo.

Labbra morbide e idratate in 3 step

Labbra morbide e idratate: terzo step, il lip balm

Il lip balm, o semplicemente burrocacao, può essere applicato sia dopo la maschera per un effetto idratante ancora più forte oppure nel corso della giornata. Ogni qual volta le labbra tendono a seccarsi, che siate fuori casa o in smartworking, un velo di lip balm darà subito sollievo e morbidezza e le vostre labbra saranno morbide e idratate.

deBBY – Milky Lip Balm

il marchio italiano deBBY ha lanciato una nuova linea di lip balm al sapore di milkshake per labbra morbide e golose. il nuovo milkyLIPBALM è contenuto nel pratico packaging a forma ad ovetto, che si adatta perfettamente e consente una stesura semplice, divertente ed uniforme. La sua texture, morbida e confortevole, dona idratazione e nutrimento in una sola passata grazie alla formula ricca di agenti emollienti, antiossidanti e idratanti.

Labbra morbide e idratate in 3 step

Articoli correlati

Le maschere per il viso in estate, un must per una pelle idratata e radiosa

Redazione Beauty

Kylie Skin: i 6 prodotti della linea di Kylie Jenner sbarcano in Italia

Giusy Dente

Come eliminare borse e occhiaie: i rimedi naturali fai da te

Giusy Dente

Lascia un commento