Wondernet Magazine
Make-up

Born in Rosso, le nuove nuance del rossetto Valentino Beauty ispirate agli abiti Haute Couture

La nuova campagna pubblicitaria del rossetto Valentino “Born in Rosso”, diretta da Masato Reisser, unisce il beauty alle creazioni Couture nell’iconico colore della Maison

Sono sei le le nuance di rossetto Born in Rosso scelte dal Global Pro Artist di Valentino Beauty, Raoúl Alejandre. Ognuna di esse è ispirata da uno tra gli oltre 1130 look rossi negli archivi della Maison.

Volti della campagna, Mariacarla Boscono, Jill Kortleve, Malika Louback, Jeanne Zheng, Charlie Groddeck e Benedetta Piccioli detta Benni, figlia del direttore creativo Pierpaolo Piccioli.

Born in Rosso, la nuova campagna Valentino Beauty

Diretta da Masato Reisser, la campagna racconta sei tonalità di rossetto Rosso Valentino ispirate da altrettanti abiti selezionati tra gli oltre 1130 look rossi negli archivi della Maison da Raoúl Alejandre, Global Pro Artist di Valentino Beauty.

Come spiega un comunicato, “La campagna è stata girata a Roma, nel cuore pulsante della Maison in un racconto nel quale il Beauty si intreccia con le radici storiche della Couture. Una selezione di creazioni Haute Couture Rosso sono indossate da talent che fanno parte della community Valentino. La loro personalità e unicità sono raccontate attraverso una specifica shade del rossetto Rosso Valentino.

Valentino parla in rosso, un colore che è anche un linguaggio e che dimostra la sua identità. Un codice emozionale e sentimentale che contiene infinite voci. La temperatura di infinite personalità e la possibilità di cambiare. Punk e romantico, libero e brillante, poetico e potente, gioioso e magnetico, sempre multisfaccettato”.

Born in Rosso, la nuova campagna Valentino Beauty
Maria Carla Boscono

Cinque nuance abbinate a sei look Valentino Haute Couture

Sulle labbra di Maria Carla Boscono il rossetto nella nuance 111A Matte, abbinato ad un abito Valentino Haute Couture FW 2021-2022.

Born in Rosso, la nuova campagna Valentino Beauty
Malika Louback

Malika Louback sfoggia invece un modello Valentino Haute Couture SS 2017, abbinato alla nuova nuance di rossetto Rosso Valentino 217 Ethereal.

Born in Rosso, la nuova campagna Valentino Beauty
Jeanne Zheng

Jeanne Zheng indossa un abito Valentino Haute Couture Daydream SS 2019 ed il rossetto Rosso Valentino nel nuovo colore 22A Matte.

Born in Rosso, la nuova campagna Valentino Beauty
Jill Kortleve

Anche per Jill Kortleve una creazione Valentino Haute Couture Daydream SS 2019. La modella sfoggia sulle labbra la nuova tonalità di rossetto 22R Rosso Valentino, l’iconico rosso Maison Valentino modernizzato dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli. Un rosso sartoriale intenso infuso di un tocco di rosa.

Born in Rosso, la nuova campagna Valentino Beauty
Charlie Groddeck

La modella Charlie Groddeck indossa l’abito Valentino Haute Couture Daydream SS 2019e il nuovo rossetto Rosso Valentino 219A, Ispirato al rosso caldo dei tramonti infuocati romani.

Benni Piccioli, infine, indossa un abito Valentino Haute Couture SS 2017. Sule sue labbra, la nuova tonalità di rossetto 217A Ethereal Red Satin.

Born in Rosso, la nuova campagna Valentino Beauty
Benni Piccioli

 

Articoli correlati

Mascara colorato per occhi che non passano inosservati: 3 prodotti da mettere nel beauty

Giusy Dente

Too Faced, la collezione “Born This Way” ispirata al fondotinta iconico del brand

Redazione

Colori decisi su occhi e labbra, effetti glossy e shimmer: le tendenze make-up AI 2021-22

Laura Saltari

Lascia un commento