Con il suo nuovo singolo “Bellissima” uscito il 2 settembre e perfetto manifesto della personalità forte e tenace che contraddistingue la cantautrice, Annalisa è il nuovo volto rappresentativo di Yves Saint Laurent Beauty
Con 18 i Dischi di Platino e 12 i Dischi d’Oro, Annalisa è una delle cantautrici più importanti del panorama italiano. “Bellissima” rappresenta il suo nuovo corso musicale di Annalisa, specchio del suo nuovo profilo, che la porta a essere la nuova Local Muse per Yves Saint Laurent Beauty. Sensuale e giocosa sono le due caratteristiche che uniscono Annalisa e la natura stessa Yves Saint Laurent Beauty. Due realtà che combaciano anche nella determinazione, nell’energia e nella presa di consapevolezza della luce dentro di sé.
“Ho scritto Bellissima in un momento decisivo della mia carriera, quel momento in cui ti guardi allo specchio e decidi che una volta azzerati tutti i filtri puoi finalmente costruire qualcosa di completamente nuovo”, afferma Annalisa. “È un racconto sofferto, un pugno nello stomaco, ma scritto con autoironia e un pizzico di isteria romantica. Ti fa ballare, si, ma con le lacrime. È esattamente come sono io.”
Annalisa nuovo volto di Yves Saint Laurent Beauty
Determinata, libera, coraggiosa. Come l’anima che Yves Saint Laurent Beauty ricerca ed emana. Annalisa vanta 7 album, 500 milioni di visualizzazioni per i suoi video, trasmissioni televisive e tante collaborazioni, sia italiane che internazionali. A ottobre 2022 salirà sui palchi dei principali club italiani per un tour tutto da ballare, a metà tra un concerto e un party a tema.
Il Make-Up Artist di Yves Saint Laurent Beauty spiega come ha truccato Annalisa
È stato Valter Gazzano – National Make-Up Artist Yves Saint Laurent Beauty– a truccare Annalisa utilizzando le ultimissime novità del 2022.
La base, luminosa e leggera
A partire dalla base è stato applicato il fondotinta mat luminoso All Hours Foundation per una copertura completa e modulabile, una tenuta per 24H. Grazie alla formula con 77% di base skincare e una texture ancora più leggera, dona alla pelle il massimo comfort. Al suo interno è infatti presente l’acido ialuronico per un boost di idratazione e l’estratto di petalo di gelsomino proveniente dagli Ourika Community Gardens in Marocco per esaltare la luminosità naturale della pelle.
Valter spiega che: “Per un’applicazione ottimale, è importante scorrere dal centro del viso verso l’esterno per unificare l’incarnato e – dove necessario – tamponare per aumentare la copertura. Per un effetto più naturale si può applicare il fondotinta anche con i polpastrelli, per ottenere un effetto più naturale oppure con una spugnetta per un finish più professionale.”
Occhi in primo piano con il mascara Lash Clash
Il mascara Lash Clash è il segreto per un effetto +200% volume delle ciglia, risultato ottenibile in poco tempo grazie allo scovolino oversize a doppio cono, caricando ogni singola ciglia per un impatto “colore estremo”. Con una texture cremosa e una formula nutriente arricchita con estratto di Iris proveniente dagli Ourika Community Gardens la struttura delle ciglia risulta rafforzata.
Il nuovo rossetto Rouge Pur Couture: The Bold
Infine, il gran finale Rouge Pur Couture: The Bold, il nuovo rossetto dai colori audaci, dal packaging nero opaco con l’iconica Cassandre dorata orizzontale che crea un effetto digrande impatto e contrasto cromatico. La texture risulta confortevole, morbida e che garantisce una lunga durata, capace di creare sulle labbra un film satinato quasi impercettibile.
Ad elevare la performance di The Bold è la formula arricchita con il 40% di ingredienti skincare. Come l’olio di papavero rosso proveniente dagli Ourika Community Gardens di YSL Beauty in Marocco. Dona alle labbra idratazione e morbidezza, unito all’olio d’uva che crea un effetto levigante e un finish luminoso. “Per una corretta applicazione appoggiare lo stick al centro del labbro superiore e sfumare verso le commessure” consiglia Valter “e successivamente posare lo stick al centro del labbro inferiore, facendo un leggero movimento a zig zag e sfumare nuovamente verso le commessure”.