Wondernet Magazine
Make-up NUOVI ARTICOLI

Annalisa è la nuova musa di Yves Saint Laurent Beauty

Annalisa nuovo volto di Yves Saint Laurent Beauty
Con il suo nuovo singolo “Bellissima” uscito il 2 settembre e perfetto manifesto della personalità forte e tenace che contraddistingue la cantautrice, Annalisa è il nuovo volto rappresentativo di Yves Saint Laurent Beauty

Con 18 i Dischi di Platino e 12 i Dischi d’Oro, Annalisa è una delle cantautrici più importanti del panorama italiano. “Bellissima” rappresenta il suo nuovo corso musicale di Annalisa, specchio del suo nuovo profilo, che la porta a essere la nuova Local Muse per Yves Saint Laurent Beauty. Sensuale e giocosa sono le due caratteristiche che uniscono Annalisa e la natura stessa Yves Saint Laurent Beauty. Due realtà che combaciano anche nella determinazione, nell’energia e nella presa di consapevolezza della luce dentro di sé.

“Ho scritto Bellissima in un momento decisivo della mia carriera, quel momento in cui ti guardi allo specchio e decidi che una volta azzerati tutti i filtri puoi finalmente costruire qualcosa di completamente nuovo”, afferma Annalisa. “È un racconto sofferto, un pugno nello stomaco, ma scritto con autoironia e un pizzico di isteria romantica. Ti fa ballare, si, ma con le lacrime. È esattamente come sono io.”

Annalisa nuovo volto di Yves Saint Laurent Beauty
La cover di “Bellissima”, il nuovo singolo di Annalisa, musa di Yves Saint Laurent Beauty

Annalisa nuovo volto di Yves Saint Laurent Beauty

Determinata, libera, coraggiosa. Come l’anima che Yves Saint Laurent Beauty ricerca ed emana. Annalisa vanta 7 album, 500 milioni di visualizzazioni per i suoi video, trasmissioni televisive e tante collaborazioni, sia italiane che internazionali. A ottobre 2022 salirà sui palchi dei principali club italiani per un tour tutto da ballare, a metà tra un concerto e un party a tema.

Il Make-Up Artist di Yves Saint Laurent Beauty spiega come ha truccato Annalisa

È stato Valter Gazzano – National Make-Up Artist Yves Saint Laurent Beauty– a truccare Annalisa utilizzando le ultimissime novità del 2022.

La base, luminosa e leggera

A partire dalla base è stato applicato il fondotinta mat luminoso All Hours Foundation per una copertura completa e modulabile, una tenuta per 24H. Grazie alla formula con 77% di base skincare e una texture ancora più leggera, dona alla pelle il massimo comfort. Al suo interno è infatti presente l’acido ialuronico per un boost di idratazione e l’estratto di petalo di gelsomino proveniente dagli Ourika Community Gardens in Marocco per esaltare la luminosità naturale della pelle.

Annalisa nuovo volto di Yves Saint Laurent Beauty

Valter spiega che: “Per un’applicazione ottimale, è importante scorrere dal centro del viso verso l’esterno per unificare l’incarnato e – dove necessario – tamponare per aumentare la copertura. Per un effetto più naturale si può applicare il fondotinta anche con i polpastrelli, per ottenere un effetto più naturale oppure con una spugnetta per un finish più professionale.”

Occhi in primo piano con il mascara Lash Clash

Il mascara Lash Clash è il segreto per un effetto +200% volume delle ciglia, risultato ottenibile in poco tempo grazie allo scovolino oversize a doppio cono, caricando ogni singola ciglia per un impatto “colore estremo”. Con una texture cremosa e una formula nutriente arricchita con estratto di Iris proveniente dagli Ourika Community Gardens la struttura delle ciglia risulta rafforzata.

Il nuovo rossetto Rouge Pur Couture: The Bold

Infine, il gran finale Rouge Pur Couture: The Bold, il nuovo rossetto dai colori audaci, dal packaging nero opaco con l’iconica Cassandre dorata orizzontale che crea un effetto digrande impatto e contrasto cromatico. La texture risulta confortevole, morbida e che garantisce una lunga durata, capace di creare sulle labbra un film satinato quasi impercettibile.

Annalisa nuovo volto di Yves Saint Laurent Beauty

Ad elevare la performance di The Bold è la formula arricchita con il 40% di ingredienti skincare. Come l’olio di papavero rosso proveniente dagli Ourika Community Gardens di YSL Beauty in Marocco. Dona alle labbra idratazione e morbidezza, unito all’olio d’uva che crea un effetto levigante e un finish luminoso. “Per una corretta applicazione appoggiare lo stick al centro del labbro superiore e sfumare verso le commessure” consiglia Valter “e successivamente posare lo stick al centro del labbro inferiore, facendo un leggero movimento a zig zag e sfumare nuovamente verso le commessure”.

Articoli correlati

Fendi, la Resort 2023 con Marc Jacobs e Linda Evangelista per il 25esimo anniversario della Baguette

Laura Saltari

Rosalía volto della nuova collezione MAC Cosmetics Aute Cuture

Redazione Beauty

Golden Era, la collezione make up di Astra ispirata ai ruggenti Anni Venti

Redazione Moda

Lascia un commento