Wondernet Magazine
BEAUTY

Sanremo 2021, i beauty look più glamour della finale: vincono l’eye-liner e lo smoky eyes

Sanremo 2021, la finale: beauty look più glamour
I migliori beauty look visti durante la finale di Sanremo 2021, dagli smoky genderless dei Måneskin alle varie e creative applicazioni di eyeliner. Tra tinte luminose e schiariture chic, è stato un Festival scintillante.

L’intero cast di Sanremo 2021, tra conduttori, ospiti e cantanti in gara, ha brillato e, non soltanto per le doti artistiche, ma anche per i beauty look. Le varie star hanno presentato cinquanta sfumature di smoky, ombretti sempre più glitterati e pettinature dal sapore vintage. Ciò che più ha affascinato il pubblico sono stati i vari look genderless, in sintonia con la tendenza del momento, che hanno dimostrato quanto le varie tecniche make-up siano versatili e stiano bene a tutti!

Sanremo 2021, tra i beauty look genderless quelli dei vincitori

Se Achille Lauro è stato vincitore di creatività con i suoi “quadri” e i suoi look stravaganti, altri esponenti dello stile genderless sono i Måneskin. Il gruppo musicale, vincitore della 71esima edizione del Festival, ha cavalcato l’onda di una nuova tendenza che invita il mondo della moda e del beauty a distruggere stereotipi e consuete distinzioni. Ancora una volta, il quartetto ha espresso il proprio stile rock attraverso uno smoky puramente dark. L’ombretto nero è sfumato verso l’esterno e ricopre tutto il contorno dell’occhio. Tuttavia, l’oscurità non può esistere senza la luce e, i Maneskin hanno illuminato il loro sguardo con ombretti silver e pieni di glitter. Un gioco di luci e ombre che ha convinto anche i giudici di stile di questa edizione.

Sanremo 2021, la finale: beauty look Maneskin

Gli hair style delle donne ospiti

Tra le varie star che hanno partecipato alla finale di Sanremo 2021 c’è la co-conduttrice Serena Rossi. L’attrice italiana ha incantato il pubblico con l’eleganza che la contraddistingue in ogni apparizione. Per l’occasione, l’interprete ha scelto un hair look mosso, con onde leggere e illuminate da sfumature. Uno smoky hair che illumina le punte, mentre le radici sono brillanti grazie a un leggero effetto wet da vera diva. L’eyeliner, protagonista dei look della quarta serata, ha allungato lo sguardo di Serena Rossi e arricchito un make-up dai toni sofisticati.

Sanremo 2021, la finale: beauty look

Un’altra ospite d’eccezione è stata Federica Pellegrini. L’atleta italiana rimane fedele al taglio corto e alla tinta bionda. I suoi luminosi capelli sono stati raccolti dietro la nuca e hanno lasciato tutta la scena alla sua maxi frangia. L’illuminante, il blush rosa e le labbra, rivestite da un gloss sulla nuance pesca, illuminavano il viso.

migliori look Festival

Sanremo 2021, l’eyeliner rimane protagonista dei beauty look

Anche durante la finale di Sanremo 2021, l’eyeliner è stato protagonista di tanti make-up. Usato per creare un sensuale cat-eye o un teatrale trucco alla Cleopatra, questo prodotto rimane il più amato delle star. Francesca Michielin ci ha presentato varie e innovative tecniche nell’uso dell’eyeliner, dal winged eye nerissimo all’effetto sfumato e mescolato con un ombretto vinaccio, di ieri sera.

Sanremo 2021, la finale: beauty look

Francesca Mesiano lo ha utilizzato per ricreare un trucco a mo’ di Cleopatra, mentre Arisa è rimasta fedele al suo cat-eye. Quest’ultima ha presentato un nuovo hair look mosso, con onde bicolor sulla lunghezza. La cantante Malika Ayane, invece, ha riproposto uno smoky eye dark e allungato verso l’esterno, illuminato da un biondo luminoso sui capelli.

Sanremo 2021, la finale: beauty look

Make-up naturale con ciglia extra-long

A parte alcune eccezioni, le star di Sanremo 2021 hanno puntato su un look dai toni naturali. Lo sa bene Noemi che non ha voluto osare per non togliere l’attenzione dalla nuova e luminosa tinta di capelli. Tuttavia, l’ombretto super glitterato è stata una costante nel suo look. C’è poi Annalisa, che ha giocato con leggere sfumature e ombretti dalle nuances chiare, in cui lo sguardo era allungato da una modesta linea di eyeliner.

Sanremo 2021, la finale: beauty look

Nel complesso, questo Festival ha visto trionfare il trucco occhi. Da tinte fluo a ombretti pieni di glitter, ce n’è davvero per tutti i gusti. Affascinanti sono state anche le proposte della giovane Gaia, con sfumature dai toni anche naturali. Per la serata di ieri, invece, l’artista ha dato volume allo sguardo con ciglia extra-long e occupato la scena con un rossetto bordeaux e leggermente matte, che ha volumizzato le labbra.

Un’altra menzione speciale va alla vincitrice morale di Sanremo 2021. La veterana Orietta Berti ha messo tutti d’accordo con i suoi outfit sempre più luminosi, da far invidia agli altri abiti della finale del Festival, e con i suoi ombretti vivaci, come quello nella nuance fucsia di ieri sera.

 

 

Articoli correlati

Festa della Mamma 2022, 10 idee regalo beauty per festeggiarla

Redazione

Halloween in casa? Approfittiamone per rilassarci davanti alla TV con una maschera skin care colorata

Redazione

Alicia Keys lancia con Elf Cosmetics la sua linea di prodotti vegan e cruelty free

Giusy Dente

Lascia un commento