Wondernet Magazine
Serie TV

“Noi”: al via le riprese dell’adattamento italiano di “This is us” con Lino Guanciale

"Noi": novità sul remake di This is us
Partono le riprese per “Noi”, l’atteso adattamento italiano della serie cult “This is us”. Una trama che segue le vicende di una famiglia in relazione ai cambiamenti sociali del tempo.

Lino Guanciale tornerà presto in televisione con “Noi”, l’atteso adattamento italiano di “This is us“. Prodotta da Cattleya, questa fiction è destinata alla Rai e segue la storia di una giovane coppia che forma una famiglia, sullo sfondo di vari cambiamenti sociali. Un’interessante trama le cui riprese sono già cominciate.

“Noi”, cominciano le riprese per l’adattamento di “This is us”

Le riprese di “Noi” sono cominciate lo scorso 15 febbraio, a Roma, e si svolgeranno tra la capitale, Milano, Torino e Napoli per 23 settimane. Alla direzione delle varie scene c’è Luca Ribuoli (“La Mafia uccide solo d’estate”, “Vite in fuga”, “Speravo de morì prima”)mentre Sandro Petraglia è head writer nel cast di sceneggiatori, che coinvolge anche Flaminia Gressi e Michela Straniero. La serie è prodotta da Cattleya, in collaborazione con Rai Fiction, e destinata alla prima rete televisiva italiana.

A dare vita alla storia di questo adattamento della serie cult “This is us”, è un ampio cast tutto made in Italy. I protagonisti sono Lino Guanciale, attualmente in televisione con “Il commissario Ricciardi“, e Aurora Ruffino. Altri attori principali sono Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller.

"Noi": novità sul remake di This is us
Credits @cinguetterai (Twitter)

Una storia piena di tematiche sociali

Essendo un adattamento della serie cult “This is us”, la fiction “Noi” ne condivide la trama. La storia ha come protagonisti Pietro e Rebecca. Protagonista è questa giovane coppia, che affronta la sfida di crescere tre figli. Insieme a loro, vi sono Claudio, Caterina e Daniele che cercano la propria strada verso la felicità.
Nel gioco costante tra presente e passato, la trama è nello stesso tempo il racconto di una famiglia e di un Paese. Da eventi storici e generali si passa ad accadimenti più piccoli, che possano influenzare un intero destino. Al centro vi è anche un intreccio di affetti e relazioni, capaci di superare il tempo e le distanze.

Articoli correlati

“A casa tutti bene”, il trailer e le prime immagini della serie diretta da Gabriele Muccino

Redazione

“L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta”: al via le riprese della terza stagione

Anna Chiara Delle Donne

“The New Look”: in arrivo la serie che racconta la rivalità tra Christian Dior e Coco Chanel

Redazione Moda

Lascia un commento