Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Nreal Light: Vodafone lancia i nuovi occhiali smart in realtà aumentata

Nreal Light: Vodafone lancia i nuovi occhiali smart
Gli occhiali smart che Vodafone ha lanciato forniscono un’esperienza unica e innovativa, mettendo insieme realtà aumentata e comfort. Gli Nreal Light, con connettività 5G, saranno compatibili con la maggior parte delle app Android.

Vodafone ha svelato Nreal Light, gli occhiali smart capaci di fornire un’esperienza di realtà aumentata e mista di alta qualità, grazie alla potenza del 5G della stessa azienda. Sono occhiali che fondono le nuove tecnologie e il comfort, essendo comodi e leggeri.L’idea è quella di proporre sul mercato un prodotto anche per i consumatori, in un settore che ha sempre abbracciato scopi lavorativi e aziendali. Nreal Light sarà lanciato prima in Germania e Spagna durante la primavera 2021, poi negli altri Paesi dove è presente Vodafone. 

Nreal Light, i nuovi occhiali smart di Vodafone

Gli occhiali Nreal Light sono progettati per essere indossati quotidianamente e, mediante una connessione USB-C cablata, attingono alla potenza di un telefono Android, che li aiuta nell’elaborazione e nell’esecuzione delle funzioni di controllo. Vodafone ribadisce, infatti, che sono compatibili con la maggior parte delle applicazioni Android esistenti. Si potranno, quindi, utilizzare per vedere video, giocare, navigare su internet e sui social network e altro ancora. Applicazioni, filmati e immagini saranno riprodotte sull’ampio schermo virtuale, e si potranno utilizzare fino a tre app in multitasking.

Nreal Light: Vodafone lancia i nuovi occhiali smart

Gli occhiali di Vodafone in realtà aumentata e mista

Gli occhiali offrono un’esperienza di realtà aumentata e di realtà mista con una comprensione sofisticata dell’ambiente circostante. Sono inclusi sei gradi di libertà di tracciamento, rilevamento del piano e tracciamento delle immagini. Come annuncia Vodafone, la realtà aumentata sperimentata con gli Nreal Light, sovrappone le applicazioni digitali all’equivalente visivo di un grande schermo trasparente, consentendo agli utenti di vedere, muoversi e interagire facilmente con l’ambiente circostante. Le applicazioni di realtà mista, consentono di fare un ulteriore passo avanti, sovrapponendo contenuti digitali all’ambiente visibile, fondendo il mondo reale e il contenuto digitale e consentendo all’utente di interagire con oggetti 3D virtuali.

Nreal Light: Vodafone lancia i nuovi occhiali smart

Lo sviluppo di nuove applicazioni 5G

Vodafone e Nreal stanno anche collaborando allo sviluppo di applicazioni di realtà aumentata e mista per consumatori, per sfruttare appieno la rete 5G. Le applicazioni di realtà mista allo studio includono:

  • App per lo sport che sovrappongono statistiche e grafici durante le partite dal vivo.
  • Giochi multiplayer avanzati che mescolano ambienti live e virtuali in tempo reale.
  • Guide di navigazione e turistiche.
  • Coaching di fitness.
  • Interior design.
  • Formazione interattiva e coinvolgente.

Nreal Light: Vodafone lancia i nuovi occhiali smart

Le applicazioni 5G per le aziende

Vodafone sta sviluppando, inoltre, una gamma di applicazioni per le aziende, che vanno da chiamate in videoconferenza più coinvolgenti alla collaborazione remota sui processi di progettazione, ingegneria, produzione e assemblaggio. Anche il retail, la formazione sui prodotti, gli showroom virtuali e il supporto tecnico da remoto possono essere abilitati tramite la realtà mista in 5G. La collaborazione tra Nreal e Vodafone segue la disponibilità del Nreal Light Developer Kit, che consente agli sviluppatori di creare le proprie applicazioni di realtà mista per il mass market.

I primi commenti agli occhiali smart di Vodafone

“Nreal Light è un prodotto rivoluzionario e siamo entusiasti di annunciare che Vodafone lo sta portando in Europa” ha dichiarato Phil Patel, Vodafone Group Director Products & Services. “Nreal Light, in combinazione con la rete 5G ad alta velocità e bassissima latenza di Vodafone, offrirà ai consumatori e alle aziende un modo accessibile di vivere le ultime esperienze di realtà aumentata e mista e avvicinerà il futuro a tutti”. Il Ceo di Nreal, Chi Xu, ha aggiunto che “i consumatori europei potranno sperimentare il futuro attraverso Nreal Light. Godranno di un nuovo modo di vedere e interagire con le loro applicazioni preferite in un ambiente di realtà mista 3D sulla rete 5G di Vodafone. Siamo entusiasti di rendere Nreal Light disponibile in Germania, Spagna e altri paesi europei in collaborazione con Vodafone, mentre continuiamo la nostra missione di rendere la Realtà Mista accessibile ai consumatori di tutto il mondo”.

Articoli correlati

Freddy partecipa a YogaFestival, la Giornata Mondiale dello Yoga che si svolgerà in streaming il 21 giugno

Le star del rock fotografate da Bryan Adams per il Calendario Pirelli 2022

Redazione

Acqua di Parma svela un pop-up caffè a Milano per la nuova Colonia Club

Paola Pulvirenti

Lascia un commento