Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Le star del rock fotografate da Bryan Adams per il Calendario Pirelli 2022

https://youtu.be/spbS8w1JNpc
Il Calendario Pirelli torna nel 2022 dopo la sospensione di quest’anno, a causa della pandemia di Covid-19. The Cal, pubblicato per la prima volta nel 1964, per la prima volta si concentra esclusivamente sulla musica con una serie di ritratti straordinari di alcuni tra i maggiori musicisti rock e pop. A scattare, Bryan Adams.

Il 2022 segna il ritorno del Calendario Pirelli, l’iconica pubblicazione nata nel 1964. Nel 2021 The Cal non è uscito per l’emergenza Covid. L’ultima edizione era stata “Looking for Juliet” nel 2020, scattata da Paolo Roversi, dove Giulietta aveva il volto di star come Emma Watson a Kirsten Stewart. Le precedenti edizioni di The Cal sono state realizzate dai più grandi fotografi del mondo. Tra questi Helmut Newton, Herb Ritts, Richard Avedon, Annie Leibovitz, Bruce Weber.

Per l’edizione 2022, il compito è stato affidato al musicista e fotografo Bryan Adams. Oltre a vendere oltre 100 milioni di dischi fra album e singoli in 35 anni di carriera, Adams ha sempre avuto una grande passione per la fotografia. Ha immortalato star della musica e della moda, come Sir Mick Jagger, John Boyega, Amy Winehouse, Naomi Campbell. Ma anche politici e statisti come la Regina Elisabetta, che Bryan ha fotografato in occasione del suo Giubileo d’Oro.

Cher fotografata per il Calendario Pirelli 2022

Calendario Pirelli 2022, protagoniste le star del pop e del rock

Per la prima volta nella sua storia, il Calendario Pirelli 2022 è tutto dedicato a icone della musica, unico tema di questa edizione. In “On The Road”, una carrellata di scatti sulla vita dei musicisti in tour, troviamo Cher, Iggy Pop, Jennifer Hudson e Rita Ora.

«”On the road’ è ciò che faccio da 45 anni», ha dichiarato il musicista e fotografo canadese. «Il tour è la mia vita, davvero».

Calendario Pirelli 2022, le star del rock fotografate da Bryan Adams
Jennifer Hudson nel backstage del Calendario Pirelli 2022

Davanti all’obiettivo di Bryan Adams anche la cantante americana Normani, la cantautrice statunitense di origini colombiane Kali Uchis, la cantautrice e produttrice Grimes. E ancora il rapper di origini cinesi Bohan Phoenix, la cantautrice e chitarrista St Vincent, la rapper Saweetie.

Calendario Pirelli 2022, le star del rock fotografate da Bryan Adams
Rita Ora sul set dello shooting

Gli shooting del Calendario Pirelli 2022 sono stati realizzati in due diverse location di Los Angeles. Una è il Palace Theatre, storico tempio dello spettacolo dove si sono esibiti anche Harry Houdini, Fred Astaire e Rita Hayworth. L’altra è il famoso hotel Chateau Marmont di Hollywood, sul Sunset Boulevard. Il cast tecnico e artistico è volato anche in Italia per alcuni scatti effettuati sull’Isola di Capri, nel suggestivo Hotel La Scalinatella, un albergo 5 stelle affacciato sul mare eletto da Condè Nast “il miglior hotel del mondo”.

Gli scatti dal backstage

Articoli correlati

L’app di dating che trasforma gli incontri online in incontri dal vivo

Redazione

Tannico celebra il legame esclusivo tra padri e figli in co-lab con Bullfrog

Paola Pulvirenti

Primavera: la to-do list delle attività per ritrovare il benessere fisico e mentale

Redazione

Lascia un commento