Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Chiara Ferragni riceve il Leone d’oro a Venezia per il suo impegno civico

Chiara Ferragni leone d'oro
Chiara Ferragni ha ricevuto il Leone d’oro dal sindaco di Venezia. L’influencer è stata premiata per l'”impegno civico dimostrato per l’Italia” durante il lockdown e nelle fasi successive alla ripartenza.

L’influencer Chiara Ferragni aveva anticipato che il suo viaggio a Venezia avrebbe riservato delle sorprese speciali, e cosi è stato. Nella giornata di ieri, il sindaco Luigi Brugnaro ha accolto Chiara Ferragni, facendole conoscere le bellezze storiche della città. Nel pomeriggio, il primo cittadino di Venezia ha consegnato a Chiara Ferragni il Leone d’oro, il premio della Festa di San Marco. La cerimonia doveva avvenire lo scorso 24 Aprile, ma i festeggiamenti sono stati tutti annullati a causa del Covid-19.

Chiara Ferragni, Leone d’oro a Venezia

L’imprenditrice 33enne ha ricevuto il prestigioso riconoscimento grazie alle sue iniziative sia in pieno lockdown, con la raccolta fondi a favore del San Raffaele di Milano, sia dopo la ripartenza. Chiara, infatti, ha scelto di far scoprire le bellezze dell’Italia recandosi nei musei più famosi al Mondo come gli Uffizi e i Musei Vaticani. In questo modo ha spronato i suoi 20 Milioni di followers a conoscere il nostro Bel Paese.

Chiara Ferragni leone d'oro
Credits: Instagram @chiaraferragni

Chiara Ferragni premiata con il Leone d’oro «Per l’impegno civico dimostrato per l’Italia in questo periodo di emergenza ricordando a tutti le bellezze di cui l’arte, la cultura e la tradizione italiana sono ricche.»

La felicità dell’influencer

Chiara Ferragni ha condiviso con i suoi followers il suo viaggio alla scoperta di Venezia. L’imprenditrice digitale ha dedicato un post su Instagram in cui esprime la sua felicità per aver ricevuto il Leone d’oro. «Come molti di voi sapranno sono una grande supporter dell’Italia e dei suoi tesori nascosti soprattutto in questo momento difficile per il turismo, e proprio in questi giorni mi trovo a Venezia per mostrarvi alcuni luoghi ancora poco esplorati.» ha scritto Chiara nella caption.

«Per aver scelto la città di Venezia come tesoro da far conoscere al mio pubblico internazionale in questi tre giorni in laguna e per l’impegno civico dimostrato per l’Italia in questo periodo di emergenza ricordando a tutti le bellezze di cui l’arte, la cultura e la tradizione italiana sono ricche, sono stata insignita dalla città del Leone d’oro. Questo è solo l’inizio». conclude la Ferragni.

Articoli correlati

Nadia Toffa oggi avrebbe compiuto 41 anni: il ricordo commosso di mamma Margherita

Valentina Turci

Tom Hanks scrive a un bambino vittima di bullismo: «Tu hai un amico in me»

Valentina Turci

Daisy Coleman si è tolta la vita: aveva raccontato in un documentario Netflix la violenza subita a 14 anni

Giusy Dente

Lascia un commento