Wondernet Magazine
Moda Uomo

Karl Lagerfeld Uomo Primavera Estate 2021, il vintage anni Ottanta diventa sostenibile

karl lagerfeld SS2021
Fondata sul concetto di digital fashion, questa collezione celebra l’amore di Karl Lagerfeld per il passato, il presente e il futuro. 

La collezione Uomo SS2021 di Karl Lagerfeld presentata su Pitti Connect nella sezione Pitti Uomo Special Features, è infusa di dettagli anni ’80 e di finiture metalliche. Tra le influenze chiave si contano le sale giochi vintage e una sostenibilità orientata al futuro.

I capi chiave della collezione 

«Il signature look di questa stagione gioca con i contrasti di colore, texture e tessuto — dal nylon tecnico al cotone pregiato e ottenuto in maniera sostenibile. Abbiamo voluto presentare una sartoria funzionale che sia sofisticata e al tempo stesso rilassata, sportiva e cool». Queste le parole di Hun Kim, Design Director di Karl Lagerfeld.

La collezione SS 2021 dà un nuovo senso al concetto di fashion fundamentals, con i suoi tocchi di colore dinamici e capispalla che sono veri e propri statement pieces. Arricchita di moderni dettagli mesh, il vintage incontra l’ultra-moderno, con una rinnovata attenzione per le texture a contrasto e ai tessuti ecologici.

La maison Lagerfeld

La maison condivide la visione iconica e l’estetica del design del suo fondatore, Karl Lagerfeld, fuse con uno spirito contemporaneo e lungimirante. Il brand celebra la sua importante eredità e porta la sua passione, intuizione e creatività inesauribile nel nucleo del suo DNA.

L’estetica firmata Karl Lagerfeld, combina i classici parigini con un’attitudine rock-chic e silhouette su misura. Il suo portafoglio di collezioni accessibili e ambiziose comprende prêt-à-porter per donna, uomo e bambino, oltre a borse e piccola pelletteria. 

Karl Lagerfeld conta più di 200 negozi monomarca in tutto il mondo, con sedi chiave a Parigi, Londra, Monaco, Mosca, Dubai e Shanghai. Il Flagship Store globale su karl.com raggiunge 96 Paesi.

Articoli correlati

Dior Homme Autunno 2021, una sfilata iper colorata sullo sfondo di un mondo intergalattico

Redazione

Balmain X Maluma, l’esclusiva co-lab SS21 dai colori sorbetto e silhouette anni ’90

Redazione Moda

Pierpaolo Petrelli volto di Dudes, la capsule urban firmata Sonny Bono

Redazione Moda

Lascia un commento