Wondernet Magazine
Moda Uomo

Dan John sfila per la prima volta a Roma con la SS23 formale ed elegante

Dan John, la sfilata Primavera/Estate 2023 a Roma
Dan John ha presentato a Roma la sua collezione Primavera/Estate 2023 formale ed elegante con una sfilata-evento all’Eur, vicino al centro della capitale!

Dan John ha presentato a Roma, nell’esclusiva cornice dello Spazio Novecento, la sua collezione Primavera/Estate 2023. L’uomo del brand è approdato per la prima volta all’Eur, con una sfilata-evento a due passi dal centro della capitale. La location di Spazio Novecento, con i suoi spazi ampi e luminosi ed il suo ambiente versatile ed elegante è diventata lo sfondo perfetto per presentare la proposta, moderna e curata nei minimi dettagli, del marchio.

Infatti la capacità di connettere stile contemporaneo, con tessuti tecnici e performanti, a modelli intramontabili, ha reso la sua proposta moderna, adatta ad ogni occasione. Stile senza tempo ed evoluzione della propria proposta. Inoltre il brand ha continuato il proprio impegno nella ricerca di materiali alternativi, per unire stile e sostenibilità. Così e nato DNJ Eco Dynamic, la nuova capsule con tessuti sostenibili e all’avanguardia. Una scelta moderna ma soprattutto, attenta alla salvaguardia del pianeta.

Dan John Primavera/Estate 2023

Formalità ed eleganza sono la chiave della collezione Dan John Primavera/Estate 2023, dai toni chiari e leggeri. Per uno stile raffinato e ricco di personalità abiti principe di Galles, tessuti check, trench e wind jacket, modelli must-have della moda maschile, abbinando rassicuranti sfumature del celeste e grigi ancora più chiari.

Non mancano poi classici intramontabili come il denim. La famosa tela worker ha contaminato il guardaroba in chiave versatile e funzionale. Perfetto per la primavera come rottura in abbinamenti più formali, è l’alleato ideale anche per creare total-look dall’animo sporty. In chiave pulita ed elegante, John lo ha abbinato a giacche doppiopetto, per un outlooking inconfondibile e al passo con i tempi. Dalla vita quotidiana e dinamica della città, alla ricerca di una riconnessione con la natura, è nata una palette dai toni caldi e tipici della terra. Inoltre sfumature di verde hanno connesso l’uomo Dan John con la natura. Anche attraverso fibre, leggere e fresche, come lyocell, cupro e viscosa, per una vestibilità morbida e naturale. Infine tonalità forti, bilanciate da sfumature pastello, hanno arricchito i capi per l’estate. Camicie di lino, polo in piquet, bermuda in gabardina e costumi da bagno sono essenziali per un’estate all’insegna del divertimento.

Articoli correlati

“Possible Feelings”, la collezione uomo Prada FW21 a Milano Moda Uomo

Paola Pulvirenti

Dan John apre il suo primo store uomo a Londra al Westfield Stratford City

Paola Pulvirenti

Ben Sherman, la collezione Autunno Inverno 2020 ispirata allo stile iconico anni Sessanta

Redazione Moda

Lascia un commento