Wondernet Magazine
Televisione

Pietro Castellitto, Totti e la “dieta”: al via a Roma le riprese di “Speravo de morì prima”

pietro castellitto
In occasione della presentazione dei palinsesti Sky per la prossima stagione, Francesco Totti e Pietro Castellitto, che proprio in queste settimane ne prende le sembianze sul set della serie Speravo de morì prima, hanno dato vita ad esilarante siparietto.

Francesco Totti e Pietro Castellitto, che interpreterà il campione nella serie TV Sky, sono insieme in una saletta di montaggio. I due danno vita ad un dialogo esilarante sulla somiglianza.

«A France’, devi fa’ qualcosa!», chiede Castellitto jr. «Sei tu che me devi assomiglia’! Sei tu che devi fa’ qualcosa. Io l’ho fatto aho! Ho fatto tutta sta roba. Fai qualcosina pure te!», risponde Francesco Totti. «E che devo fa’?», lo guarda perplesso il calciatore. «Se guardi ’sta roba che te sembra? È un pò diverso il fisico, sò un po’ troppo magro?», chiede il giovane Castellitto indicando un’immagine in cui è nei panni del capitano giallorosso. «Te devi ingrassa’?», prova a suggerire Totti. «No, tu te devi dimagrì! Fai ’na dieta. Ti alzi la mattina, te fai du’ noci, uno yogurt…», propone Castellitto suggerendo il menù ipocalorico a Totti. Il campione, all’ennesimo «mezzo mango», lo blocca: «Senti, a guardarla bene ’sta foto, semo du’ gocce d’acqua: per me va bene così», dice Totti, alzandosi e lasciando la saletta.

Nel cast della serie Greta Scarano sarà la moglie di Totti, Ilary Blasi. Monica Guerritore sarà invece mamma Fiorella e Giorgio Colangeli avrà la parte del padre Enzo.

Speravo de morì prima, al via le riprese in questi giorni

Speravo de morì prima è la nuova serie, annunciata ieri durante la presentazione dei palinstesti Sky 2020/21.  Diretta da Luca Ribuoli (La mafia uccide solo d’estate), la serie originale Sky è prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Kwaï. È tratta dall’opera “Un Capitano” di Francesco Totti e Paolo Condò, edita da Rizzoli. Le riprese prendono il via in questi giorni a Roma.

Il titolo è ispirato dallo striscione apparso all’Olimpico nel giorno dell’addio di Totti alla Roma, ed ha sostituito il titolo provvisorio “Un Capitano”.

Il racconto degli ultimi due anni di carriera di Totti

La serie su Francesco Totti sarà un racconto in sei episodi sugli ultimi due anni di carriera del leggendario numero 10 della Roma, la fine del suo lungo percorso con la maglia giallorossa – rimasta sempre la stessa per 27 anni, un uomo divenuto con gli anni simbolo e bandiera di un’intera città, e non solo. Unirà l’epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato nel complesso periodo prima del ritiro – includendo le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera – e la vita privata di un uomo coraggioso e semplice e autoironico, legato da sempre alla sua città e al calcio.

Il cast della serie tv

Protagonista della serie nel ruolo di Totti sarà Pietro Castellitto (Freaks Out, Non ti muovere, La bellezza del somaro, La profezia dell’armadillo). Nel cast Greta Scarano (Suburra, Squadra antimafia – Palermo oggi, In Treatment, Il nome della Rosa) che sarà Ilary Blasi, sua moglie. Monica Guerritore (Un giorno perfetto, La Bella Gente) interpreterà la madre di Francesco Totti, Fiorella. Gianmarco Tognazzi (A casa tutti bene, Romanzo Criminale) sarà Luciano Spalletti, ultimo allenatore della sua carriera. Giorgio Colangeli (L’aria salata, La doppia ora) interpreterà il padre di Totti; Primo Reggiani (Baciami Ancora) nel ruolo di Giancarlo Pantano e Alessandro Bardani (Ti stramo) nel ruolo di Angelo Marrozzini. Gabriel Montesi (Il Primo Re, Favolacce, Romulus) e Marco Rossetti (Il cacciatore) saranno rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi; Eugenia Costantini (Boris, Maraviglioso Boccaccio) e Federico Tocci (Suburra – La serie) nei panni, invece, dei genitori da giovani.

Maccanico, Sky: «Racconteremo il lato umano e quello privato e l’epicità dello sportivo»

«Francesco Totti è stato un campione unico nel suo genere e con un pallone tra i piedi è riuscito a conquistare l’attenzione del mondo intero, degli appassionati di calcio e non solo. Un ragazzo – ha spiegato Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky Italia – che con talento e dedizione è diventato un fenomeno sportivo, capace di parlare a tutti, tanto da diventare poi anche un fenomeno sociale. Ed insieme a Wildside vogliamo raccontarlo come il DNA di Sky impone: con un punto di vista diverso. Grazie ad un cast di assoluto talento ed a una scrittura che riesce a tenere insieme l’ironia dell’uomo e l’epicità dello sportivo, la serie ci permetterà di vedere il lato umano e privato di Francesco Totti: interessante, coinvolgente ed unico, tanto quanto l’artista del calcio che tutti hanno potuto ammirare».

 

Articoli correlati

Fiorella Mannoia torna in TV con “La musica che gira intorno”: gli ospiti della prima puntata

Redazione

“Il campionato fa 90”: questa sera su Rai2 Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu con Mia Ceran festeggiano la serie A

Redazione

Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales di nuovo insieme su un set, dove nove anni fa si sono innamorati

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento