Wondernet Magazine
Libri

Ilary Blasi racconta la fine del matrimonio con Totti nel libro “Che stupida. La mia verità”

Francesco Totti e Ilary Blasi: matrimonio al capolinea?
Ilary Blasi racconta la sua verità nel libro, “Che stupida. La mia verità”, edito da Mondadori. Un’incursione nella sua storia personale, in particolare nel difficile periodo della fine del suo matrimonio con Francesco Totti

Dopo “Unica”, il documentario Netflix del 2023, Ilary Blasi torna a parlare della fine del matrimonio con Francesco Totti e racconta la sua verità e la storia dei vent’anni trascorsi insieme all’ex Capitano della Roma nelle pagine del libro “Che stupida. La mia verità”. Il libro, che uscirà il 30 gennaio per Mondadori, si preannuncia come un viaggio intimo e avvincente nella storia privata della conduttrice e promette di svelare ombre e luci della sua favola d’amore.

Dal corteggiamento alle nozze trasmesse in diretta TV, come avviene per le famiglie reali. Ma d’altronde a Roma Totti aveva la stessa influenza e lo stesso carisma di un re. Poi la nascita dei tre figli Cristian, Chanel e Isabel. Fino al 2017 l’anno del sofferto addio al calcio di Francesco Totti. E proprio quando finalmente ci sarebbe più tempo per stare insieme, la crisi diventa insanabile. Fino ad arrivare, nel luglio 2022, all’annuncio della separazione.

“Che stupida. La mia verità”, il libro di Ilary Blasi

L’annuncio dell’uscita del libro è arrivato oggi dalla stessa Ilary Blasi, che ha condiviso la notizia con i suoi 2,3 milioni di follower su Instagram, generando grande attesa tra i fan e gli appassionati di storie di vita vissuta. In copertina una foto del suo viso nascosto da un cappello di paglia, le labbra rosa in primo piano.  Il titolo stesso, “Che stupida”, svela il tono sincero e autoironico che permea il libro di Ilary Blasi, ed anticipa che la narrazione sarà una mescolanza di dolore e rinascita.

Ilary Blasi, esce il libro "Che stupida. La mia verità"
La cover del libro di Ilary Blasi

Su Instagram Ilary Blasi, annunciando l’uscita del suo libro, scrive: «Gli amici mi chiamano “Ice Princess”, la principessa di ghiaccio. E non perché porti spesso i capelli dello stesso colore di Elsa di Frozen, ma perché non mi faccio dominare dalle emozioni. Le vivo fino in fondo, sia chiaro. La felicità, la tristezza, l’entusiasmo, la nostalgia, il dolore… lascio che mi riempiano, tuttavia salvaguardo il ponte di comando della nave: quello spazio deve rimanere sgombro per l’azione, in caso di imprevisti. Avevo l’impressione che una marea scura si stesse allargando dentro di me e arrivasse a lambire il ponte. Non mi ero mai dovuta sforzare per rimanere razionale, quella volta sì. “Che stupida” è una storia di dolore e rinascita, la mia. Con un finale inatteso».

Ilary Blasi e Francesco Totti, per vent’anni una delle coppie più solide e affiatate

In un estratto del libro si legge: “Ai primi di novembre mi addormentai tra le braccia di Francesco, la mattina dopo mi svegliai con uno che gli assomigliava molto, ma non era lui. Schivo, distante, assente, in cerca di pretesti per uscire: una cena con gli amici, una partita a carte o a calcetto, il padel”. La trama di certo non è nuova né sorprendente: lui e lei si amano, poi lui conosce un’altra e i due si lasciano. Non fosse che i due in questione sono. Quella tra l’ottavo re di Roma e la showgirl che non voleva essere una fra le tante è una favola che ha fatto sognare un Paese intero. Mai una crisi, tra i due. Pettegolezzi, a volte, ma subito messi a tacere dalla felice normalità di una famiglia eccezionale. I tre figli, le vacanze al mare a Sabaudia, le cene a casa con gli amici, quelli di sempre. Fino a quando, inaspettatamente, il sogno si è infranto.

Ilary Blasi, esce il libro "Che stupida. La mia verità"

Al dolore, ai silenzi, alle bugie e al tradimento Ilary Blasi, come racconta nel suo libro, ha saputo reagire grazie alla famiglia, agli amici e al suo lavoro. “Sono stati dodici mesi orribili, ma anche intensi, in cui ho scoperto me stessa, le mie risorse. Sono sopravvissuta ma non solo: sono ancora in piedi.” Il libro di Ilary Blasi è preordinabile da oggi in tutte le librerie e nello store Mondadori on-line. Chissà se Francesco Totti lo leggerà, e quale sarà la sua reazione.

Titolo: “Che stupida. La mia verità”

Autore: Ilary Blasi

Editore: Mondadori

Prezzo: € 19,00

In vendita dal 30 gennaio 2024

Articoli correlati

Le campagne più iconiche degli anni ’90 di Prada nel libro che celebra Glen Luchford

Laura Saltari

“Non trovo più parole”, il romanzo di Cristina Leone Rossi

Redazione

“Louis Vuitton. Il lusso di un sogno”, il libro di Alessia Lautone che ripercorre la nascita di un mito

Laura Saltari

Lascia un commento