Wondernet Magazine
Libri

“Windows at Tiffany & Co.”, il libro che esplora le iconiche vetrine sulla Fifth Avenue

"Windows at Tiffany & Co", il libro di Assouline sulle iconiche vetrine della Fifth Avenue
È uscito nella collana Icons Collection di Assouline il libro “Windows at Tiffany & Co.”, un viaggio attraverso le affascinanti vetrine dello storico flagship sulla Fifth Avenue.

Assouline, il più importante editore di lusso nel campo della moda, del design, dei viaggi e del lifestyle, ha pubblicato “Windows at Tiffany & Co.” Il nuovo libro di Assouline fa parte della collana Icons Collection, ed offre un tour esclusivo attraverso le vetrine di Tiffany, che da anni attraggono i visitatori di tutte le età. Con il contributo di Christopher Young, direttore creativo, Vicepresidente per il Global Creative Visual Merchandising e Tiffany Archive per Tiffany & Co., il libro contiene schizzi concettuali inediti, documenti d’archivio, immagini dietro le quinte.

Ma anche approfondimenti di influencer culturali e fan dell’iconico marchio di lusso. «Sorprendenti, meravigliose e invariabilmente moderne: le vetrine del flagship di Tiffany sulla Fifth Avenue sono roba da sogno. Il loro fascino è universale e invita i passanti a svanire attraverso lo specchio ed entrare nel mondo affascinante dell’inconfondibile ed emblematico blu uovo di pettirosso di Tiffany, dove anche la più sfuggente delle fantasie può diventare realtà», ha dichiarato Young.

"Windows at Tiffany & Co", il libro di Assouline sulle iconiche vetrine della Fifth Avenue

“Windows at Tiffany & Co.”, il libro sulle iconiche vetrine della Fifth Avenue

Il flagship di Tiffany sulla Fifth Avenue è stato reso celebre dal film del 1961 “Colazione da Tiffany”, dove Audrey Hepburn interpreta Holly Golightly. In una scena divenuta iconica, Holly rimane incantata osservando le vetrine della gioielleria. «Mi sono accorta che per sentirmi meglio mi basta prendere un taxi e farmi portare da Tiffany», dice Holly. «È una cosa che mi calma subito quel silenzio e quell’aria superba. Non ci può capitare niente di brutto là dentro non con quei cortesi signori vestiti così bene con quel simpatico odore d’argento e di portafogli di coccodrillo»   

"Windows at Tiffany & Co", il libro di Assouline sulle iconiche vetrine della Fifth Avenue

Dunque non sorprende affatto che lo stupore e la meraviglia delle fantasiose esposizioni di Tiffany & Co. attirino ogni anno migliaia di visitatori di tutte le età. Il libro edito da Assouline offre un tour esclusivo tra le vetrine di Tiffany. Dalle stravaganti vignette natalizie e di San Valentino del leggendario designer Gene Moore alle visioni eteree dell’attuale team creativo della maison newyorkese di alta gioielleria. Un tributo nostalgico allo spirito fantasioso del marchio, che fa rivivere ai lettori la magia di “Moon river”.

"Windows at Tiffany & Co", il libro di Assouline sulle iconiche vetrine della Fifth Avenue

Concepito come catalogo per accompagnare la mostra Vision and Virtuosity alla Saatchi Gallery di Londra, questo libro di Assouline racchiude tutto il romanticismo e l’eredità di Tiffany, icona americana famosa in tutto il mondo. Mette in luce le ispirazioni creative di Tiffany, le collezioni di gioielli Blue Book e la competenza sui diamanti. Oltre naturalmente alle storie dietro la celebre Blue Box, al classico “Colazione da Tiffany” e al favoloso diamante giallo della maison,

"Windows at Tiffany & Co", il libro di Assouline sulle iconiche vetrine della Fifth Avenue

“Windows at Tiffany & Co.”

Editore: Assouline

148 pagine

120 illustrazioni

In lingua inglese

Prezzo: €85,0

 

Articoli correlati

La donna degli alberi: dal 5 novembre in libreria il nuovo romanzo di Lorenzo Marone

Redazione

L’emancipazione delle donne nello sport nel libro di Florindo Di Monaco

Redazione

“Fidenza Village Book Club”, la nuova iniziativa culturale tutta al femminile 

Redazione

Lascia un commento