Wondernet Magazine
Libri

“David Bowie. Le storie dietro le canzoni”: il libro di Paolo Madeddu sull’arte del Duca Bianco

David Bowie. Le storie dietro le canzoni
Uscirà in libreria il prossimo 21 ottobre 2020 “David Bowie. Le storie dietro le canzoni”, scritto da Paolo Madeddu. Un libro di 400 pagine, il più completo e preciso volume sull’arte di David Bowie, mai indagato a questo livello di ricerca e dettaglio.

Le pagine di “David Bowie, Le storie dietro le canzoni” , scritto da Paolo Madeddu, coprono i primi 12 anni della vita artistica di Bowie. Seguirà un secondo volume, con tutto il resto della produzione.

Un artista che copre sei decenni di storia musicale

David Bowie è un personaggio immenso e ingombrante per la cultura rock, che copre sei decenni e vanta una discografia monumentale. Orientarsi nel suo mondo non è semplice, serve un libro come questo scritto da Paolo Madeddu. È il primo volume di due, perché per spiegare nel dettaglio le centinaia di canzoni del “Duca Bianco” e le sue molteplici mutazioni occorrono non meno di un migliaio di pagine.

David Bowie. Le storie dietro le canzoni
La cover di “David Bowie. Le storie dietro le canzoni”

“David Bowie. Le storie dietro le canzoni” dal 1960 al 1976

Qui si parte dagli anni ‘60, dall’imberbe Davey Jones che è ancora un personaggio in cerca di autore, e si arriva al 1976, dopo i tentativi nel mondo beat e folk, dopo le prove teatrali con il grande mimo Lindsay Kemp, dopo che David è diventato Ziggy Stardust, re della musica glam.

Una straordinaria cavalcata nel “classic rock” scandita da canzoni epocali come “Space Oddity”, “Changes”, “Life On Mars?”, “Starman”, raccontando come è regola nella serie la genesi, la storia, la fortuna o sfortuna di tutte le canzoni, con aneddoti poco raccontati e, soprattutto, con le dichiarazioni del loquace egocentrico protagonista. Il volume è edito da Giunti e costa 25 euro.

Articoli correlati

Storie, personaggi e influencer del mondo del lusso: arriva in libreria “Bling. Il lusso del futuro parla Instagram, indossa sneakers e usa l’AI” 

Redazione

“Io che nasco immaginaria”: Chiara Boni si racconta come donna e come stilista

Redazione Moda

“Basta un caffè per essere felici”, il nuovo romanzo di Toshikazu Kawaguchi

Redazione

Lascia un commento