Wondernet Magazine
Televisione

“Il campionato fa 90”: questa sera su Rai2 Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu con Mia Ceran festeggiano la serie A

Stasera su Rai2 andrà in onda “Il campionato fa 90”. Un evento che, con l’ironica e giocosa formula del quiz, celebra i 90 anni del girone unico del massimo campionato di calcio italiano. Conducono Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran

Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu da tre stagioni sono al timone di “Quelli che calcio”. Questa sera saranno anche i padroni di casa de “Il campionato fa 90”, una grande festa in prima serata che Rai2 dedica ai 90 anni della nascita del girone unico della Serie A.

“Noi esperti di calcio? Si, ma esperti ‘scemi’. Quelli seri sono a Rai Sport”, ridono Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Con Mia Ceran sono pronti a sciorinare domande nel quiz “alla Rischiatutto”. Il programma di questa sera ripercorrerà i primi 90 anni del massimo campionato. Un viaggio tra Storia e storie, personaggi e persone, partite memorabili, goal straordinari, episodi di costume e squadre fenomenali.


La serata vedrà la partecipazione di Ubaldo Pantani nei panni di un grandissimo campione del passato. Nove ex calciatori, protagonisti della serie A dagli anni sessanta ad oggi, si sfideranno in un gioco a quiz che, attraverso i toni dell’ironia e della passione per il calcio, ripercorrerà 90 anni di storie e di Storia, di personaggi e di persone.

Tra gli ospiti tanti campioni del passato e personaggi dello spettacolo

Un’occasione per festeggiare il calcio italiano a tutto tondo, con il ricordo di partite memorabili, goal straordinari, rilevanti episodi di costume, squadre fenomenali, immagini indimenticabili. Il quiz sarà un divertente pretesto per rivivere emozioni del passato e del presente, celebrare giocatori che hanno fatto parte della nostra memoria collettiva e che hanno accompagnato la nostra fede sportiva.

Le immagini del ricco repertorio Rai accompagneranno il racconto e i quesiti del quiz, mentre in studio interverranno volti noti del calcio e non, tra ricordi, aneddoti e retroscena: presidenti, allenatori, ex giocatori, giornalisti esperti e tifosi eccellenti, che rivivranno le gesta e le storie di novant’anni di sport e di costume.

Tra gli ospiti Marco Civoli, Neri Marcorè, Melissa Satta, Bruno Pizzul, Lorenzo Minotti. I calciatori “concorrenti” che si sfideranno saranno: Giuseppe Boninsegna, Oscar Damiani, Eraldo Pecci per gli anni 60/70; Evaristo Beccalossi, Giuseppe “Nanu” Galderisi e Bruno Giordano per gli anni 80/90, Federico Balzaretti, Luca Toni e Nicola Ventola per gli anni 2000/10.

Articoli correlati

Al via le riprese di “Un Professore”, la nuova serie di Rai1 con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi

Redazione

“Lui è peggio di me”: dal 4 febbraio su Rai3 il nuovo show con Marco Giallini e Giorgio Panariello

Laura Saltari

X Factor riparte e si trasforma con i precasting da casa

Redazione

Lascia un commento