Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Dsquared2, la sfilata SS23 omaggia Bob Marley e la co-lab con Honda

Dsquared2 ha svelato la collezione uomo SS23 a Milano Moda Uomo con l’omaggio a Bob Marley e una co-lab top con Honda. In front row il super Marcell Jacobs!

Appena conclusa la sfilata Dior Cruise 2023 a Siviglia, oggi ha preso il via la Milano Moda Uomo, aperta dallo show di Dsquared2. La collezione per la prossima estate del brand dei gemelli Dean e Dan Caten è un omaggio a Bob Marley, l’icona della musica raggae. E come hanno raccontato proprio loro: «Ci siamo ispirati a Bob e al suo stile per una collezione che é una celebrazione del ritorno alla libertà di vivere e viaggiare dopo il Covid: rilassata e cool».

Cool come un surfista giamaicano, che i gemelli canadesi immaginano come protagonista della loro sfilata. L’ approccio è naturalmente streetwear e marcatamente metropolitano alla moda. La super location? Una vastissima passerella nell’imponente open space del Superstudio Maxi alla Barona, modernissimo, elegante ed industriale.

Dean e Dan Caten alla sfilata Dsquared2 SS23

 

La SS23 Dsquared2

In passerella per SS23 Dsquared2 modelli cool come surfisti appena usciti da una cavalcata sulle onde e pronti a sdraiarsi sulla sabbia o a montare su una motocicletta con le biker jacket realizzate in co-lab con  Honda.

Addosso pantaloni slouchy, maglieria over fatta all’uncinetto, t-shirt multicolor, shorts con grafiche ispirate al sole, felpe e camicie tie-dye. Il capo icona? Un suggestivo e spiritoso pareo che spunta da un blazer sartoriale. E poi maglie a righe, bermuda enormi in nylon stampato e razzi patchwork con foglie di marijuana applicate. Al collo mille talismani e catenine con un dente di squalo.

Una tavola stretta sotto il braccio. Un cappellino cool. E poi le borse e le t-shirt frutto della collaborazione con la Bob Marley Foundation, altro progetto di stagione. E poi via ai colori, compresi quelli della bandiera giamaicana, per un’estate libera, da vivere in sandali e infradito o a piedi nudi, come i gemelli Caten a fine sfilata. In front row, tanti sportivi fra cui il super velocista olimpico italiano Marcel Jacobs con i tatuaggi che spuntano da sotto una giacca di pelle.

La sfilata Dsquared2 SS23 a Milano Moda Uomo

Articoli correlati

Simon Cracker, lo show SS24 “in teoria” è dedicato agli alluvionati dell’Emilia

Paola Pulvirenti

Moschino: la FW22 omaggia la casa di Odissea nello Spazio di Kubrick

Paola Pulvirenti

Balenciaga, Ella Emhoff sfila per la prima collezione Couture “street” di Gvasalia

Paola Pulvirenti

Lascia un commento