Wondernet Magazine
Musica

“Stefano!”: i Pooh ricordano Stefano D’Orazio con una serata evento a Roma

“Stefano!”, i Pooh in una serata speciale in memoria di Stefano D'Orazio
Il 25 settembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma si terrà “Stefano!”, una serata speciale in memoria del grande artista e manager Stefano D’Orazio, a due anni dalla sua scomparsa. Biglietti in prevendita da oggi

A ricordare Stefano D’Orazio, scomparso nel novembre 2020, i suoi immancabili amici e colleghi di sempre: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli. Insieme a Stefano, questi artisti con i Pooh hanno segnato la storia della musica italiana con brani indimenticabili che hanno emozionato intere generazioni.

Le prevendite di “Stefano!”, la serata che si svolgerà il 25 settembre all’Auditorium Parco della Musica, saranno disponibili da oggi, venerdì 17 giugno, alle ore 16.00 su www.ticketone.it.

“Stefano!”: il ricordo di Stefano D’Orazio e la prima edizione del premio a lui intitolato

Nel corso dello spettacolo, prodotto da Friends & Partners e organizzato dall’Associazione Stefano d’Orazio, in collaborazione con Art Voice Accademy, si alterneranno sul palco tanti ospiti d’eccezione che renderanno omaggio all’artista. Si potrà inoltre assistere alla prima edizione del “Premio Stefano D’Orazio”.

Un premio speciale che sarà conferito alla categoria “cantanti”. Per la prima volta in assoluto, inoltre, sarà premiata anche la categoria “manager”, ruolo che Stefano svolgeva oltre a quello di artista.

Morto Stefano D'Orazio, storico batterista dei Pooh

Come partecipare

Per partecipare al concorso è necessario candidarsi accedendo al bando che sarà disponibile dal 18 luglio sul sito ufficiale dell’Associazione Stefano D’Orazio. Il bando darà accesso alle audizioni per la selezione di 3 cantanti e del manager vincitore, che verrà poi premiato direttamente sul palco.

Per la categoria “cantanti”, invece, il riconoscimento sarà conferito solo ad uno dei tre giovani talenti selezionati dopo essersi esibiti all’Auditorium Parco della Musica, con brani sia inediti che editi. Il vincitore sarà decretato proprio da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Riccardo Fogli e Tiziana Giardoni, moglie di Stefano.

“Stefano!”, i Pooh in una serata speciale in memoria di Stefano D'Orazio

Il cantante vincitore si aggiudicherà un anno accademico presso l’Art Voice Academy del Maestro Diego Basso a Castelfranco Veneto (Treviso), mentre il vincitore della categoria “manager” potrà vivere un’importante esperienza formativa a cura dei migliori professionisti del settore.

Stefano D'Orazio, i funerali del batterista dei Pooh

L’Associazione Stefano D’Orazio

L’Associazione Stefano D’Orazio è un progetto creato lo scorso anno e rivolto ai giovani artisti di talento. Lo scopo dell’Associazione è quello costituire un polo di eccellenza nel settore artistico-musicale-imprenditoriale, un’accademia di alta formazione professionale ed imprenditoriale per giovani artisti, quale strumento di integrazione sociale e culturale, con potenziale innovativo e di crescita per il sistema economico, occupazionale e sociale.

Articoli correlati

Famoso, il trailer del film di Sfera Ebbasta dal 27 ottobre su Prime Video

Redazione

Super Bowl 2022: Dr. Dre, Eminem e Snoop Dogg si esibiranno all’halftime show

Gaia Corrado

Jovanotti, Milano ultima tappa del Beach Party: otto ore di show e duetto con Parmitano

Federica Santoni

Lascia un commento