Wondernet Magazine
Musica

Elton John a San Siro nel 2022: sarà il suo ultimo concerto in Italia

Elton John
Elton John ritorna in Italia per un’unica data da segnare sul calendario. Il 4 giugno 2022 il cantautore porterà a Milano il suo “Elton John Farewell Yellow Brick Road: The Final Tour”.

Ultimo concerto italiano per Elton John. La star inglese sarà a San Siro nel 2022, portando in Italia il suo tour di addio alle scene, durato ben quattro anni.

L’“Elton John Farewell Yellow Brick Road: The Final Tour”, ultimo tour dell’artista, è iniziato infatti in Pennsylvania l’8 settembre 2018  e si concluderà nel 2023.

Elton John torna a Milano nel 2022

Sabato 4 giugno 2022. Questa la data dell’ultimo concerto in Italia per Reginald Kenneth Dwight, in arte Elton John. Il celebre musicista 74enne si esibirà allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. Sarà il primo e anche l’ultimo concerto dell’artista nello stadio milanese.

Elton John nel 2022 a San Siro
Non si tratta, però, della prima esibizione in città. Ci sono già stati, infatti, 15 concerti di Sir Elton John a Milano. La sua prima esibizione milanese, e in generale in Italia, risale al 17 aprile 1973, quando fu al Velodromo Vigorelli. Con l’annuncio della tappa del tour della star del pop mondiale, San Siro mette a segno un altro interessante appuntamento sul calendario degli eventi in programma. Tra i concerti attesi per il 2022 ci sono, infatti, quelli di Marco Mengoni, Salmo, Guns N’ Roses, Cesare Cremonini, Max Pezzali e Ultimo.

L’annuncio sui social

«Ciao a tutti i miei meravigliosi fan là fuori. Sono da voi oggi con un annuncio per cui ho lavorato, beh, per tutta la mia vita. Gli show che annuncio oggi saranno i miei ultimi di sempre in Nord America ed Europa. Mi congederò nel modo più grande possibile, esibendomi al mio meglio, con la scenografia più spettacolare che io abbia mai avuto, suonando in luoghi che hanno significato tanto per me durante tutto il corso della mia carriera».

Elton John nel 2022 a San Siro
Queste le parole sui social di Elton John, che conclude dicendo: «È stato un tour incredibile finora e non vedo l’ora di costruire altri fantastici ricordi con voi in questi ultimi concerti. Grazie».

Il tour d’addio

L’“Elton John Farewell Yellow Brick Road: The Final Tour” è stato annunciato come l’ultimo tour dell’artista ed è iniziato in Pennsylvania l’8 settembre 2018. La tournée si è spostata in Europa nell’autunno 2021 con una serie di concerti in diverse arene. Da maggio 2022 avranno inizio i concerti negli stadi, dall’Europa all’America fino a toccare la Nuova Zelanda a inizio 2023.

Elton John nel 2022 a San Siro
Le tappe europee del tour di addio di Elton John

Si parte, precisamente, il 27 maggio 2022 da Francoforte per poi far tappa a Parigi, Milano, Liverpool, Bristol e in tante altre città. In Nord America, invece, l’artista sarà al Citizen Bank Park di Philadelphia il 15 luglio 2022 e successivamente al Dodger Stadium di Los Angeles per una doppia tappa il 19 e il 20 novembre 2022. Il 2023 si aprirà con due concerti ad Auckland, in Nuova Zelanda (27 e 28 gennaio) e terminerà con alcune date in Australia, dove il tour si chiuderà dopo 4 anni.

Quando e dove acquistare i biglietti

Dei biglietti per la tappa di Milano non si conosce ancora il prezzo. Sappiamo già, però, che saranno in prevendita esclusiva dalle 10:00 di lunedì 28 alle 24:00 di mercoledì 30 giugno 2021 sul sito di Radio Monte Carlo, partner dell’evento. Dalle 10:00 di giovedì primo luglio partirà, invece, la vendita generale.

Elton John nel 2022 a San Siro

La storia di un mito

Elton John è una vera e propria leggenda vivente del pop britannico. Un artista poliedrico, dalla voce straordinaria e dal look inconfondibile e inimitabile. Nella sua carriera ha venduto oltre 300 milioni di dischi e ha realizzato canzoni eterne. Tra queste, “Rocket Man”, “Your Song”, “Candle in the Wind”, “Goodbye Yellow Brick Road”, “Crocodile Rock”, “Sorry Seems to Be the Hardest Word”, “Can You Feel the Love Tonight”. Il suo tour di addio durerà ben 4 anni per celebrare al meglio una carriera durata mezzo secolo. Sir Elton John è, inoltre, da sempre attivo nel sostenere battaglie per i diritti civili dei gay ed è impegnato anche nella lotta contro l’Aids.

Articoli correlati

Sanremo 2023: Mahmood e Blanco ospiti della prima serata del Festival

Redazione

I Led Zeppelin vincono la causa: “Stairway to Heaven” non era un plagio

Laura Saltari

Bruce Springsteen debutta alla regia e pubblica “Western Stars – Songs From The Film”

Redazione

Lascia un commento