Wondernet Magazine
Musica

Ultimo: il 22 aprile “Buongiorno vita”, concerto in live streaming dal Colosseo

Ultimo, il 22 aprile live streaming dal Colosseo
In attesa di poter tornare ad esibirsi davanti al suo pubblico con il concerto al Circo Massimo previsto per il 18 luglio, Ultimo sarà in live streaming su LIVENow il 22 aprile.

Lo ha annunciato con un post sui suoi social: «Io, il mio pianoforte, le mie canzoni e il Colosseo deserto. È così che voglio aspettare “Buongiorno vita” il 22 Aprile alle 21.00. Mancheranno i vostri occhi, le vostre urla; ma vi sentirò vicini, com’è sempre stato e come sarà sempre. Strillate forte, che vi sento». Queste le parole di Ultimo, che nell’attesa di poter recuperare il suo concerto al Circo Massimo, si esibirà in un live streaming nel millenario anfiteatro romano.

Ultimo, il live streaming su LIVENow

Niente pubblico, niente effetti speciali. Solo lui e la sua musica, in una cornice spettacolare e suggestiva. Come avvenuto lo scorso 21 marzo per il live streaming dei Negramaro, il concerto di Ultimo sarà trasmesso giovedì 22 aprile alle ore 21 sulla piattaforma LIVENow.

I biglietti sono in vendita sul sito di LIVENow e su TicketOne a 10 euro. Parte dell’incasso sarà destinato all’Unicef, del quale Ultimo è ambasciatore. Nel 2020 ha preso parte a una missione in Mali, dove ha dato il suo sostegno contro la malnutrizione e a favore di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico-sanitari. 

Per i possessori di biglietti di una delle date del tour negli stadi di Ultimo, è previsto uno sconto del 50 per cento sul prezzo dell’evento. Già in programma per la scorsa estate, il tour è stato posticipato al 18 luglio di quest’anno, ma se non ci saranno miglioramenti nella situazione epidemiologica potrebbe subire un ulteriore slittamento.

Ultimo, il 22 aprile live streaming dal Colosseo

Il più giovane artista italiano a esibirsi negli stadi

Romano, classe 1996, Ultimo, all’anagrafe Niccolò Moriconi, ha studiato presso il Conservatorio di Santa Cecilia. A soli 24 anni, con già tre album all’attivo, ha collezionato 35 dischi di platino e 17 dischi d’oro per un totale di oltre 2.000.000 di copie vendute. È il più giovane artista italiano di sempre a esibirsi negli stadi. Ha esordito nel 2017 con l’album  “Pianeti”, contenente l’omonimo singolo. È seguito “Peter Pan” nel 2018, con all’interno “Il Ballo delle incertezze”, brano vincitore della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018. Il terzo album “Colpa Delle Favole”, pubblicato ad aprile 2019, contiene il singolo “I tuoi particolari” , presentato alla 69a edizione del Festival di Sanremo del 2019. A dicembre ha pubblicato il singolo “7+3”, che ha dedicato a sua madre. Nel 2020 ha fondato la sua etichetta discografica Ultimo Records.

Articoli correlati

Sanremo 2020, tutte le novità della 70ma edizione del Festival della Canzone Italiana

Redazione

Baby K e Chiara Ferragni insieme nel singolo “Non mi basta più”

Arisa a Sanremo 2021 con “Potevi fare di più” di Gigi D’Alessio, che racconta la fine di una relazione sbagliata

Redazione

Lascia un commento