Wondernet Magazine
Musica

Sanremo 2023: Mahmood e Blanco ospiti della prima serata del Festival

Sanremo 2023, Mahmood e Blanco ospiti della prima serata
Mahmood e Blanco tornano sul palco dell’Ariston come ospiti nella prima serata di Sanremo 2023. Ad annunciarlo in diretta è stato il conduttore Amedeus

Sanremo 2023 si avvicina e le sorprese continuano. Mahmood e Blanco, vincitori della scorsa edizione, tornano sul palco dell’Ariston come super ospiti nella prima serata.

Ad annunciare la notizia è stato proprio Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse musicale, durante la trasmissione “L’anno che verrà”.

L’annuncio di Amadeus

«Mahmood e Blanco, vincitori dell’ultima edizione, saranno ospiti del prossimo Festival di Sanremo nella prima serata, il 7 febbraio», ha rivelato Amadeus ieri sera durante il Capodanno di Rai1 in piazza a Perugia. Tuttavia, per molti non era una notizia del tutto inaspettata. Per il conduttore è ormai tradizione. Nel corso degli anni, durante le edizione seguite da Amadeus, ogni anno i vincitori dell’edizione precedente hanno calcato nuovamente il palco come ospiti. Nel 2021 è toccato a Diodato, dopo aver vinto l’anno prima con “Fai rumore”. E nel 2022 ai Måneskin, dopo aver conquistato Sanremo 2021 con “Zitti e buoni“.

Mahmood e Blanco ospiti nella prima serata

Adesso invece sarà la volta dei due cantanti, vincitori la scorsa edizione con il brano “Brividi“. Un grande successo che ha trionfato anche nella prima settimana dell’Eurovision Song Contest 2022, portandosi a casa il premio come Best Lyrics Award.

Sanremo 2023, quando inizia e chi sono i conduttori

La nuova edizione prenderà il via il 7 febbraio e terrà compagnia al pubblico fino all’11 febbraio, quando verrà decretato il vincitore. Al timone del festival ci sarà l’inimitabile Amadeus. Insieme a lui Gianni Morandi, che sarà una presenza fissa per tutte le serate. Per la prima e ultima serata della kermesse invece, ci sarà anche Chiara Ferragni come co-conduttrice.

Articoli correlati

Tony Bennet e Lady Gaga, “I get a kick out of you” è il primo singolo del nuovo album insieme

Redazione

X Factor, tutto pronto per la partenza dei live della 13ma edizione

Nicolò Grigoletto

Francesca Michielin, esce “Cheyenne” feat. Charlie Charles, che figura tra gli autori insieme a Mahmood

Nicolò Grigoletto

Lascia un commento