Wondernet Magazine
Musica

Miley Cyrus torna con “Endless Summer Vacation”, un nuovo album di inediti

A due anni dal successo di “Plastic Hearts”, il grande ritorno della superstar multiplatino tra le più influenti della scena pop mondiale Miley Cyrus con un nuovo album

Miley Cyrus, che ha da poco compiuto 30 anni, torna con un nuovo album di inediti: si intitola “Endless Summer Vacation” e uscirà il 10 marzo 2023.

Intanto venerdì prossimo, 13 gennaio, uscirà in digitale e in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Flowers” su etichetta Columbia/Sony Music che anticipa l’ottavo e attesissimo album di inediti della super pop star.

Miley Cyrus, il nuovo album “Endless Summer Vacation”

Il brano è stato annunciato dalla stessa Miley durante lo speciale live della NBC “Miley’s New Year’s Eve Party” e da alcuni teaser pubblicati sui suoi social. A condurre lo show, al suo fianco, la superstar mondiale Dolly Parton e tantissimi ospiti tra cui Sia, Latto, Rae Sremmurd, David Byrne, Liily e Fletcher, nonché Paris Hilton, Chloe Fineman di SNL, Sarah Sherman e il trio comico Please Don’t Destroy.

Miley Cyrus, a marzo 2023 esce il nuovo album
La cover di “Endless Summer Vacation”, il nuovo album di Miley Cyrus


Nel nuovo album “Endless Vacation Summer”, Miley Cyrus si mostra ancora più forte e sicura di sé: le sue canzoni riflettono la forza che ha trovato concentrandosi sul suo benessere fisico e mentale. Registrato a Los Angeles e prodotto con Kid Harpoon, Greg Kurstin, Mike Will Made It e Tyler Johnson, l’artista descrive il disco come la sua personale lettera d’amore alla città californiana. La cover dell’album è stata scattata da Brianna Capozzi senza l’uso di alcun effetto speciale.

La carriera di Miley Cyrus

Miley Cyrus è una delle artiste più influenti nella cultura pop con circa 190 milioni di follower su Instagram. Sei dei suoi album sono stati al primo posto in classifica, incluso “Bangerz”, nominato ai Grammy 2013, che è anche certificato tre volte platino negli Stati Uniti.

 

è uscito oggi Plastic Hearts, il nuovo album di Miley Cyrus

 

Nel corso della sua carriera ha tenuto ben 5 tour mondiali da tutto esaurito  Nel novembre 2020, Miley ha pubblicato “Plastic Hearts”. Nel settimo album in studio ha collaborato con Billy Idol, Joan Jett e Dua Lipa. I brani di “Plastic Hearts” sono stati trasmessi in streaming oltre 1 miliardo di volte in tutto il mondo. I singoli estratti “Midnight Sky” e “Prisoner” feat. Dua Lipa hanno raggiunto rispettivamente la #2 e la #5 dell’airplay radiofonico italiano.

Le collaborazioni con altri artisti, da The Kid Laroi ai Metallica

Nel 2021 Miley si è unita a The Kid Laroi in un remix della sua canzone “Without You“. Il remix ha debuttato alla #1 della Rock Chart di Billboard.

Miley ha fatto anche parte dell’album “The Metallica Blacklist” dei Metallica. Insieme all’iconica band ha registrato una clamorosa cover di “Nothing Else Matters” con Elton John, Yo-Yo Ma, Robert Trujillo, WATT e Chad Smith.

Miley Cyrus, a marzo 2023 esce il nuovo album

L’impegno sociale

Instancabile sostenitrice della comunità LGBTQ+, Miley dedica gran parte del suo tempo alla sua “The Happy Hippie Foundation”. Una organizzazione no profit che sostiene i giovani senzatetto, la comunità LGBTQ e le popolazioni a rischio.

Articoli correlati

Primo Maggio 2024, il Concertone di Roma trasloca da San Giovanni al Circo Massimo

Redazione

The Weeknd, nelle canzoni del nuovo album “After Hours” i dettagli della fine della storia con Bella Hadid

Redazione

Giusy Ferreri dopo Sanremo 2022 presenta il nuovo album “Cortometraggi”

Redazione

Lascia un commento