Wondernet Magazine
Musica

Rolling Stones, a sorpresa il nuovo singolo “Living in a Ghost Town”, realizzato in lockdown

Tornano gli Stones con “Living in a Ghost Town”, un nuovo singolo realizzato tra Londra e Los Angeles durante il periodo di isolamento.

Dopo la straordinaria e acclamatissima performance in “One World: Together At Home”, l’evento di beneficenza organizzato da Lady Gaga per l’Organizzazione Mondiale della Sanità, i Rolling Stones tornano a sorpresa con un nuovo singolo, “Living in A Ghost Town. È il primo inedito in otto anni. Un brano registrato un anno fa a Los Angeles per un nuovo album, come ha spiegato Keith Richards:  «Visto quello che è successo, con Mick abbiamo pensato di finire di lavorarlo perché era giusto farlo uscire in questo momento».

Così i Rolling Stones, durante l’isolamento, si sono rimessi al lavoro. Lo storico frontman Mick Jagger ha spiegato:  «Non è stato scritto ora, ma si adatta alla situazione che stiamo vivendo. È la storia di un posto pieno di vita che diventa un luogo dove non c’è più niente, una “Ghost Town”».

«Penso che questa canzone rispecchi l’umore del momento, spero che le persone che l’ascoltano siano d’accordo», ha commentato Charlie Watts, mentre Ronnie Wood ha espresso la sua riconoscenza «per tutti i messaggi di queste ultime settimane» e ha descritto il brano, definendo la sua melodia come “struggente”. Il testo è molto blues, e tutt’altro che rassicurante. La prima strofa si conclude con questi versi: «La vita era così meravigliosa prima che ci chiudessero tutti, ci sentiamo come un fantasma che vive in una città fantasma».

Alla canzone, trainata da un riff di Keith Richards e dalla voce di Mick Jagger, si accompagna un video con gli effetti del lockdown nelle diverse capitali del mondo. Londra, Los Angeles, Kyoto e altre città, con le strade vuote e le stazioni della metropolitana sbarrate.

 

 

Articoli correlati

Francesco Gabbani: concerto in diretta Instagram per presentare le canzoni dell’album “Viceversa”

Redazione

Il Volo – Tributo a Ennio Morricone: domani su Rai1 in diretta dall’Arena di Verona

Redazione

Vasco Rossi: nuovo brano, doppio album e un film sul Vasco Non Stop Live

Nicolò Grigoletto

Lascia un commento