Wondernet Magazine
Cinema

“I wanna dance with somebody”: presto un biopic su Whitney Houston

biopic whitney houston
È il 1988. Il successo di Whitney Houston è agli inizi, è alla pubblicazione del suo secondo album. Col singolo I wanna dance with somebody mette a segno uno dei colpi più fortunati della sua carriera. Il brano, ancora oggi hit gettonatissima, si piazza al primo posto di diverse classifiche mondiali. Anche in Italia viene certificato Disco d’Oro FIMI.

E proprio il titolo di quel brano è stato scelto per dare il titolo a un altro ambizioso progetto, che vuole portare sul grande schermo la vita della star, tutte le luci e le ombre del suo privato e dell’aspetto professionale. Infatti è in lavorazione un biopic sulla vita di Whitney Houston.

Il biopic sulla regina del soul pop

I wanna dance with somebody vede Stella Meghie (The Photograph) alla regia e il talentuoso Anthony McCarten alla sceneggiatura. Quest’ultimo è stato più volte nominato all’Oscar, oltre ad essere autore di successi cinematografici quali La teoria del tutto, Bohemian Rhapsody, I due papi.

Ancora non ci sono dettagli in merito al cast di questo biopic su Whitney Houston. Grande curiosità ruota ovviamente attorno all’attrice che vestirà i panni della regina del soul pop, venuta prematuramente a mancare nel 2012. Fu ritrovata senza vita nella sua vasca da bagno. Causa ufficiale della morte: un infarto dovuto al prolungato uso di farmaci, alcol e droghe.

I capitoli della vita della star verranno raccontati ovviamente attraverso la sua musica, senza dimenticare il suo vissuto personale. La Houston era alla costante ricerca di un equilibrio tra la fama mondiale e una vita semplice, il suo genio vocale combatteva ogni giorno contro quei demoni interiori che la facevano piombare nel baratro.

Ad oggi è certamente ricordata come una delle più grandi cantanti R&B e pop di sempre, a cui si è deciso di rendere omaggio, con il consenso di eredi e familiari, che hanno detto sì alla scrittura del film.

Articoli correlati

“La Ballata dei Gusci Infranti”, un film sul sisma del 2016 che parla di precarietà e di sentimenti

Alessia de Antoniis

A Toni Servillo il Nastro d’Argento alla Carriera 2020

Redazione

“Waiting for the Barbarians”, il film italiano con Johnny Depp è tra i possibili candidati agli Oscar

Redazione

Lascia un commento