Wondernet Magazine
Musica

Beyoncé si esibirà durante la notte degli Oscar, sul palco anche Billie Eilish

Beyoncé canterà agli Oscar 2022
È ufficiale: l’Academy ha confermato che Beyoncé si esibirà durante la notte degli Oscar 2022. “Queen B” è in nomination per il premio per la migliore canzone originale

Dopo le voci circolate nei giorni scorsi, adesso è arrivata l’ufficialità: “Queen B” si esibirà ufficialmente alla 94a edizione degli Academy Awards. Il mese scorso, l’Academy aveva annunciato che Beyoncé era stata nominata per il suo primo Oscar.

Da quel momento, era apparso probabile che si sarebbe esibita durante la serata. Secondo un comunicato stampa, Beyoncé non solo parteciperà allo spettacolo, ma salirà anche sul palco degli Oscar per eseguire la sua canzone in nomination, “Be Alive” dal film “Una Famiglia Vincente – King Richard”.

Beyoncé canterà agli Oscar 2022

Altre voci dicono invece che Beyoncé si esibirà dal vivo in collegamento dai campi da tennis di Compton, California, luogo dettato proprio dalla storia di Venus e Serena Williams, al centro del film. Da piccole infatti le due sorelle si sono allenate proprio sui campi da tennis di Compton, in California.

Beyoncé canterà agli Oscar 2022

Pare inoltre che accanto a Beyoncé dovrebbe comparire anche Will Smith, candidato come miglior attore, che nel film interpreta il protagonista, ovvero King Richard, papà di Venus e Serena Williams.

Gli altri artisti sul palco degli Academy Awards 2022

Oltre a Beyoncé, vincitrice di 28 Grammy, si esibiranno sul palco degli Oscar 2022 gli altri candidati alla miglior canzone originale. Billie Eilish e Finneas eseguiranno “No Time To Die” dall’omonimo film di James Bond. Reba McEntire e Sebastián Yatra canteranno invece le rispettive canzoni “Somehow You Do” di Four Good Days e “Dos Oruguitas” di “Encanto”.

Attesi anche molti altri artisti, tra i quali Jennifer Garner a HER, DJ Khaled, Bill Murray, Samuel L. Jackson, Jamie Lee Curtis e poi John Travolta, Lady Gaga, Kevin Costner, Zoë Kravitz e molti altri.

Gli Academy Awards 2022 saranno presentati dalle attrici e comiche Amy Schumer, Regina Hall e Wanda Sykes, e trasmessi dal Dolby Theatre di Los Angeles a partire dalle 20. In Italia la notte degli Oscar 2022 sarà trasmessa in diretta su Sky Cinema Oscar e su Sky Uno e Tv8 a partire dalla mezzanotte di domenica 27 marzo.

 

 

Articoli correlati

Il rock dei Måneskin infiamma Coachella, l’urlo di Damiano per l’Ucraina

Redazione

“Marilù”, il nuovo singolo di Achille Lauro che anticipa l’album

Redazione

Robbie Williams arriva in Italia: sarà il super ospite internazionale della finale di X Factor 2019 in onda giovedì 12 dicembre

Redazione

Lascia un commento