Wondernet Magazine
Musica

Salmo debutta in TV su Sky con la serie Blocco 181: il teaser in anteprima

La nuova in-house production Sky Studios per l’Italia sarà ambientata tra le comunità multietniche della Milano di periferia. Salmo sarà produttore creativo e musicale.

Sky annuncia con Salmo un nuovo progetto Sky Original: la serie Blocco 181 (titolo provvisorio) sarà la nuova in-house production di Sky Studios per l’Italia. Per l’artista rap è il primo progetto televisivo in assoluto.

Salmo sarà produttore creativo, supervisore e produttore musicale della serie, oltre ad avere un ruolo nel cast. L’Hub creativo Red Joint Film – partner Paolo Vari e David Fischer – sta collaborando con Sky allo sviluppo del progetto. 

Blocco 181 sarà ambientata nella periferia di Milano, tra le comunità multietniche – come raccontano le immagini del mood teaser rilasciato oggi per presentare il progetto – e avrà al centro del racconto una storia di amore, conflitti generazionali, emancipazione femminile e, soprattutto, di lotta per la conquista del potere. 

Il teaser di Blocco 181 in anteprima

Pioniere della musica rap italiana, Salmo ha calcato i palchi dei più prestigiosi Festival europei e registrato epici sold out in Italia con tutte le tappe del suo “Playlist Tour 2019”, per oltre 220 mila presenze complessive. Primo artista italiano ad essere entrato nella Global Chart di Spotify con ben 8 brani, Salmo ha dominato le vette delle classifiche con l’immenso successo di Playlist, il suo ultimo album, confermandosi un artista tra i più rivoluzionari, visionari e influenti. Inserendosi nella scena rap è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendo elementi di elettronica e rap hardcore come non si era mai visto in Italia.

Le dichiarazioni di Salmo

 «Ho sempre vissuto la musica come un tentativo per andare oltre: oltre i confini tra generi, oltre gli stereotipi, oltre anche la musica stessa, che per me non è solo testo, note e flow, ma nasce già con dentro le immagini. Da tempo volevo sperimentare la mia creatività in un territorio diverso e sono orgoglioso e impaziente di partire con questa nuova produzione originale di Sky Studios, con cui condividiamo obiettivi innovativi e coraggiosi. Con questa serie vorrei continuare ad andare oltre, anche nel racconto della periferia, mostrandola per ciò che è e che mi ha sempre affascinato, un mondo stratificato in cui c’è già tutto: caos, vitalità, potere, debolezze, conflitti, passione. Da tutto questo nascono ricchezza ed energia, che sono anche gli elementi che serviranno a questa storia per andare oltre».

Articoli correlati

I Negramaro festeggiano 20 anni di carriera con un tour: date a Roma, Verona e Siracusa

Redazione

“Solo noi”: da oggi il nuovo brano di Achille Lauro, che anticipa il prossimo album

Redazione

I Måneskin annunciano le candidature ai Grammy 2022

Redazione

Lascia un commento