Wondernet Magazine
Musica

“Merry Christmas”: Elton John ed Ed Sheeran insieme per una canzone natalizia

Elton John ed Ed Sheeran in "Merry Christmas"
Esce venerdì 3 dicembre “Merry Christmas”, il singolo natalizio che vede Ed Sheeran e Elton John insieme. Il ricavato dallo streaming andrà alla Ed Sheeran Suffolk Music Foundation e alla Elton John AIDS Foundation, per supportare i più bisognosi

Dopo “Cold Heart (PNAU Remix”), il duetto che Elton John ha recentemente registrato insieme a Dua Lipa, in arrivo un altra collaborazione dell’artista con Ed Sheeran.

Il singolo si intitola “Merry Christmas”, ed uscirà venerdì 3 dicembre. Ad annunciarlo, entrambi gli artisti con con un video ispirato al film “Love Actually” sui rispettivi profili social.

“Merry Christmas”, il singolo natalizio di Elton John ed Ed Sheeran

“Ciao, lo scorso Natale ho ricevuto una chiamata dal mio amico Elton John, mi diceva di voler fare una canzone di Natale, e io ho risposto dicendo sì, forse nel 2022, ma in realtà ho scritto il ritornello quel giorno stesso ed eccoci qui con la nostra canzone di Natale”. Ed Sheeran spiega così come è nata la collaborazione stellare per il singolo natalizio “Merry Christmas”. Nel video che ne annuncia l’uscita il 3 dicembre, ispirato all’iconica scena del film “Love Actually”, l’artista di “Bad Habits” suona alla porta del Baronetto e sfogliando una serie di cartelli spiega la genesi del brano.

Elton John ed Ed Sheeran in "Merry Christmas"

In una scena del film infatti Mark bussa alla porta di Juliet (Keira Knightley) e sfogliando dei cartelli le dichiara il suo amore con la frase “For me you are perfect”. Nel video il cantante irlandese, davanti alla porta addobbata per Natale di Elton John, annuncia l’uscita del loro brano natalizio foglio dopo foglio.

Elton John, un nuovo duetto dopo quello con Dua Lipa

“Merry Christmas” è dunque un nuovo duetto per Elton John, dopo quello recentemente registrato insieme a Dua Lipa. Ed ha un risvolto charity: il ricavato dallo streaming del nuovo singolo infatti, come ha dichiarato lo stesso Sheeran, andrà alla Ed Sheeran Suffolk Music Foundation e alla Elton John AIDS Foundation, per supportare i più bisognosi.

Articoli correlati

“Marilù”, il nuovo singolo di Achille Lauro che anticipa l’album

Redazione

Levitating, è uscito il singolo di Dua Lipa con Madonna e Missy Elliot

Redazione

I Måneskin accusati di plagio da una band olandese: i brani a confronto

Laura Saltari

Lascia un commento