Wondernet Magazine
Musica

Levitating, è uscito il singolo di Dua Lipa con Madonna e Missy Elliot

Levitating
È uscito questa notte Levitating, un remix del brano che Dua Lipa ha trasformato in una canzone dance e che vede la partecipazione di Madonna e Missy Elliot.

Levitating è il primo singolo tratto da Club Future Nostalgia, il nuovo album di Dua Lipa che uscirà il 28 agosto. La popstar ha remixato tutti i brani del suo ultimo album con l’aggiunta di featuring di prestigio. Come nel caso appunto di Levitating che, trasformata in una canzone da club con un pulsante cuore elettronico, vede la presenza di Madonna e di Missy Elliot. L’album è un mix tra la musica house anni 90, il sound pop del 2020, con un pizzico di soul anni 80.

Il video di Levitating

Un progetto nato durante il lockdown

«Gli ultimi mesi sono stati surreali. Ho visto tante gente ballare in casa, organizzare delle feste su zoom e ballare sulle note di Future Nostalgia come se fossimo insieme in un club – ha raccontato Dua Lipa -. «Mi hanno donato veramente tanta gioia nei giorni che ho passato a casa, anche se avrei preferito di gran lunga cantare queste canzoni dal vivo in tour per voi. Durante questo periodo ho pensato di coinvolgere l’incomparabile The Blessed Madonna per alzare l’asticella ancora un po’ e creare un mixtape dance che sarà il Club Future Nostalgia. Abbiamo invitato alcuni amici e delle vere e proprie leggende a divertirsi insieme a noi».

Il remix è di Blessed Madonna, dee jay di fama mondiale

Club Future Nostalgia è stato curato e remixato dalla dee jay e produttrice Marea Stamper, conosciuta come The Blessed Madonna, uno dei nomi più importanti del settore a livello mondiale.

Parlando di Dua Lipa, The Blessed Madonna ha affermato: «È un’artista fantastica, unica della sua generazione e una persona dolcissima. Essere stata in grado di realizzare questa lettera d’amore con un cast leggendario di personaggi va molto al di là della mia comprensione. Alla fine il mio scopo era quello di creare un nuovo mondo: il Club Future Nostalgia, il dance floor di cui tutti sentiamo una grandissima mancanza e che non possiamo avere ora. Amo da morire questo progetto e spero che piaccia anche a voi».

Oltre a Madonna e Missy Elliot, nell’album altre prestigiose collaborazioni

Tra i featuring che rendono questo nuovo album un must, oltre alle «regine assolute Missy Elliott e Madonna si sono unite a me per un remix epico di Levitating», ha detto dice Dua Lipa, anche «la donna dei miei sogni Gwen Stefani e il supremo Mark Ronson” che «hanno fatto squadra per portare ‘Physical‘ a un livello più alto. E il party non finisce qui – ha aggiunto la popstar –. «Presto ci saranno molte altre sorprese».

 

Articoli correlati

Venditti & De Gregori, a mezzo secolo dal primo incontro tornano insieme sul palco dell’Olimpico di Roma

Redazione

“Latina”, il nuovo singolo di Emma Marrone scritto da Calcutta, Dardust e Davide Petrella

Redazione

Ultimo regala ai suoi fan il video con una versione inedita di “Tutto questo sei tu”

Lascia un commento