Wondernet Magazine
Musica

Ultimo si racconta con il format “In quel posto dentro me”

 Ultimo inaugura il primo appuntamento di un nuovo, personalissimo format video chiamato In quel posto dentro me”.

“In quel posto dentro me” è  tratto da un verso del celebre brano di Ultimo Farfalla Bianca”. Il titolo testimonia la volontà dell’artista di raccontarsi ai fan in modo sincero.

Una conversazione intima e a cuore aperto su amore, musica, speranza, e suggestioni. Un primo appuntamento dove Ultimo dialoga e racconta momenti di vita. Attraverso un percorso che parte dall’interiorità e dall’arte e continua alla scoperta delle ispirazioni, sfondo delle sue canzoni. Fino ad arrivare a toccare temi di attualità. Un format libero, ambientato nel salotto di casa. Il cantante vuole così raccontarsi senza filtri in un momento storico particolare.

A condurre il dialogo intervista è Pierluigi Potalivo. Il maestro di musica  segue da moltissimo tempo la sua preparazione artistica e con cui il cantautore ha stretto negli anni una forte amicizia. La regia è curata da Lorenzo Piermattei.

Un’intervista molto intima. Domande fatte da ‘Pierlu’ il mio maestro di musica da sempre che ora lavora con me. Una boccata d’ossigeno, per chi vuole. Nic

Publiée par Ultimo sur Jeudi 19 mars 2020

Con queste parole l’artista ha annunciato sui social il progetto:

 « In questo momento, in cui è assolutamente necessario stare a casa, sto registrando alcune cose, nulla di musicale. Si tratta di una sorta di intervista dove parlo un po’ di me, di una mia visione sulle cose. A farmi le domande non sarà un giornalista, ma colui che mi ha fatto avvicinare alla musica. Poche volte mi sono aperto, l’ho fatto solo con le canzoni e penso che questo sia il momento giusto per raccontarmi. Registrerò il format da casa, ovviamente, e magari improvviseremo anche qualcosa. Vorrei chiamarlo “In quel posto dentro me”, frase tratta da “Farfalla bianca”. Sento il bisogno di parlare anche oltre le mie canzoni. Mezz’ora, venti minuti senza costruzioni».

Articoli correlati

“Madonna: The celebration tour”, il tour mondiale e la data in Italia

Chiara Sorice

Ghali, domani il live Nest Virtual Stage in collaborazione con Google

Redazione

I Pooh stasera super ospiti a Sanremo, a luglio concerto al Meazza di Milano

Redazione

Lascia un commento