Wondernet Magazine
Musica

The Weeknd, esce oggi il nuovo album “Dawn Fm”: guest star Jim Carrey, Lil Wayne e Quincy Jones

È finalmente uscito oggi l’attesissimo quinto album in studio di The Weeknd. Si intitola “Dawn FM”, e alle 16 tracce hanno collaborato altri artisti come Lil Wayne, Quincy Jones e Jim Carrey sul finale di “Phantom Regret”

The Weeknd ha annunciato oggi l’uscita del suo nuovo album “Dawn FM”. “Il potere dell’esperienza 103.5 Dawn FM è che il massimo appagamento arriva quando tutti coloro che lo ascoltano sono sintonizzati contemporaneamente”, ha dichiarato l’artista.

Lo scorso 4 gennaio, The Weeknd aveva condiviso sui social la copertina dell’album, che lo ritrae come un uomo molto più anziano. Due giorni fa poi, aveva reso nota la tracklist del suo nuovo album album, il quinto in studio.

The Weeknd, la tracklist completa di “Dawn FM”

1. Dawn FM

2. Gasoline

3. How Can I Make You Love Me

4. Take My Breath

5. Sacrifice

6. A Tale By Quincy [feat. Quincy Jones]

7. Out Of Time

8. Here We Go Again

9. Best Friends

10. Is There Someone Else?

11. Starry Eyes

12. Every Angel Is Terrifying

13. Don’t Break My Heart

14. I Heard You’re Married

15. Less Than Zero

16. Phantom Regret by Jim [feat. Jim Carey]

The Weeknd, fuori oggi il nuovo album "Dawn FM"
La cover di “Dawn FM”, il nuovo album di The Weeknd

Le special guest del nuovo album

Con alcuni annunci apparsi sui social media, tra cui un video teaser di un minuto, aveva svelato la partecipazione del rapper Tyler, di The Creator, dell’attore Jim Carrey e del leggendario Quincy Jones tra gli artisti presenti in “Dawn FM”.

The Weeknd, fuori oggi il nuovo album "Dawn FM"

La carriera di The Weeknd

Il vero nome del 31enne cantautore e produttore discografico canadese è Abel Makkonen Tesfaye. The Weeknd è considerato tra gli esponenti di maggiore rilievo nel panorama alternative R&B con più di cento milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Durante la sua carriera è stato premiato con tre Grammy Awards, diciotto Billboard Music Awards, cinque American Music Awards, quattro MTV Video Music Awards, tredici Juno Award, un MTV Europe Music Award. Ha ricevuto inoltre una candidatura ai Premi Oscar per il brano “Earned It”, inciso per la colonna sonora del film “Cinquanta sfumature di grigio” nel 2014. Nel 2020 la rivista Time lo ha incluso tra le cento personalità più influenti dell’anno.

Articoli correlati

Selvaggio: dopo la finale di “All Together Now”, esce il nuovo singolo “Non Dirmi No”

Redazione

Eurovision 2022: saranno Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni a condurre?

Camilla Di Spirito

I Måneskin primi nella classifica rock degli Stati Uniti

Redazione

Lascia un commento