Wondernet Magazine
Musica

Sanremo 2021, il 17 dicembre saranno svelati i Big: ecco i nomi degli artisti più quotati

Chi saranno i Big che vedremo a Sanremo 2021
Saranno resi noti tra tre giorni i nomi degli artisti scelti da Amadeus per partecipare alla 71ma edizione del Festival di Sanremo. Intanto circolano i primi nomi, da Fedez a Ermal Meta, Annalisa, Francesco Renga, Arisa, Max Gazzè e lo Stato Sociale.

Non si sa ancora con certezza quando si svolgerà la 71ma edizione del Festival di Sanremo: tutto dipende dall’evoluzione della pandemia. La Rai sembrerebbe intenzionata a far svolgere la manifestazione canora tra il 2 ed il 6 marzo, facendola slittare quindi di un mese rispetto al consueto appuntamento di inizio febbraio. Due sono per il momento le certezze: alla conduzione della kermesse canora ritroveremo Amadeus, che per il secondo anno sarà anche direttore artistico del Festival. L’altra è il fatto che il prossimo 17 dicembre verranno svelati i nomi dei Big che parteciperanno a Sanremo 2021.

Chi saranno Big che parteciperanno a Sanremo 2021?

C’è quindi da attendere ancora pochi giorni, fino alla finale di AmaSanremo, fissata appunto per giovedì 17. Durante la serata, Amadeus assegnerà a sei giovani il pass per il palco dell’Ariston, mentre altri due sono stati selezionati da Area Sanremo). Il conduttore svelerà anche i nomi dei 20 artisti Big, numero che per Sanremo 2021 potrebbe aumentare anche a 22 o 24.

Sono infatti molto numerose le canzoni arrivate. Quest’anno, con lo stop dei concerti e degli spettacoli dal vivo, gli artisti e i loro autori hanno avuto molto tempo a disposizione per mettersi a comporre nuove canzoni. E Sanremo è certamente la vetrina più ambita dell’anno.

Chi saranno i Big che vedremo a Sanremo 2021

A Sanremo 2021 tra i Big forse per la prima volta Fedez

In attesa di conoscere l’elenco ufficiale dei Big selezionati, iniziano a circolare i primi rumors, come quello della partecipazione di Fedez in coppia con Francesca Michielin. Sarebbe la prima volta in assoluto per Fedez sul palco dell’Ariston. 

Per quanto riguarda i cantautori, il 2021 potrebbe segnare il ritorno di Ermal Meta, che nel 2018 ha vinto in coppia con Fabrizio Moro, e quello di Max Gazzè. In molti scommettono anche su un ritorno di Bugo, questa volta da solo, in cerca di riscatto dopo l’esclusione dell’anno scorso in coppia con Morgan.

Altro nome che circola è quello del giovane Fulminacci, e non si esclude un ritorno di Irama. Per quanto riguarda la musica rap, si fanno i nomi di Ghemon e di Willie Peyote. 

A Sanremo 2021 più spazio alle donne

Per quanto riguarda invece le artiste donne, sembra che Amadeus voglia dedicare loro maggiore spazio e attenzione, dopo le polemiche dell’anno scorso per il loro numero molto più esiguo di quello dei colleghi.

Tra i nomi delle artiste circolano quelli di Arisa, due volte vincitrice prima nelle Nuove Proposte e poi tra i Big, di Noemi e di Annalisa. Potrebbero tornare sul palco dell’Ariston anche Malika Ayane, Simona Molinari ed Elodie. Tra le artiste che partecipano per la prima volta, potrebbero esserci la rapper veneta Madame, che abbiamo visto come ospite alla finale di X Factor 2021, e Mara Sattei, sorella di Tha Supreme, anche lei vista ad X Factor nel mash-up di Hell Raton.

Chi saranno i Big che vedremo a Sanremo 2021
La rapper Francesca Calearo, in arte Madame

Circolano inoltre i nomi di Achille Lauro, che tornerebbe a Sanremo per il  terzo anno consecutivo, e quello di  Francesco Renga, vincitore nel 2005 con “Angelo”. Per la sezione “vecchie glorie”, il 2021 potrebbe essere l’anno del ritorno di due artiste come Anna Oxa e Orietta Berti, oppure di un gruppo storico come i Nomadi.

Tra i gruppi, sembra quasi certa la partecipazione di Lo Stato Sociale, che nel 2018 hanno riscosso enorme successo con “Una vita in vacanza”. In molti scommettono anche sui Måneskin, band amatissima che ha pubblicato da poco il singolo “Vent’anni”.

Non ci resta che attendere il 17 dicembre per sapere con certezza chi saranno i Big sul palco di Sanremo 2021.

Articoli correlati

Gaia Trussardi lancia Gogaia ed il singolo “Love Love”, un progetto musicale solidale per dare voce ad artisti di altre culture

Redazione

I Måneskin conquistano il mondo: Simon Cowell il nuovo manager

Redazione

Claudio Baglioni, dal 6 novembre il nuovo singolo “Io non sono lì”

Redazione

Lascia un commento