Wondernet Magazine
Musica

Nek, il primo live “Solo: chitarra e voce” per aiutare il fondo “Covid19 – Sosteniamo la musica”

nek
Ieri sera nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli  (PI) il primo appuntamento speciale live “Solo: chitarra e voce”. Una serie di concerti a supporto del fondo per musicisti e professionisti del settore “Covid19 – Sosteniamo la Musica” di Music Innovation Hub, supportato da Spotify e promosso da FIMI.

Ieri sera, martedì 28 luglio, nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Fonte Mazzola a Peccioli (PI), Nek Filippo Neviani è tornato a suonare dal vivo con il primo dei suoi speciali appuntamenti live di quest’estate, Solo: chitarra e voce.

Una serie di appuntamenti live che arrivano all’essenza della musica

Un concerto intimo, con la musica riportata all’essenza del solo suono della chitarra e la forza delle parole e del racconto, in un anfiteatro immerso nella bellezza delle colline toscane, a pochi passi dall’incantevole borgo di Peccioli: è partito così questo nuovo viaggio live di Nek.

Come in un vero e proprio viaggio nel tempo, con Nek da solo sul palco, chitarra e voce, a raccontarsi e a raccontare quasi trent’anni di carriera artistica, lo show ripercorre tutti i più grandi successi dell’artista, dai suoi inizi fino ad arrivare ai brani più recenti e a quelli contenuti nell’ultimo album “Il mio gioco preferito – parte seconda”.

nek
Photo Credits: Andrea Venosino©

Tutti i compensi di Nek devoluti al fondo “Covid 19 – Sosteniamo la musica”

Questi speciali concerti sono anche un simbolo: piccoli messaggi di ripartenza per il settore della musica in difficoltà. Infatti, i compensi dell’Artista di questo concerto e dei prossimi appuntamenti live di questa estate verranno devoluti al fondo “Covid 19 – Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, a fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale.

Questi al momento i prossimi appuntamenti live confermati

  • venerdì 31 luglio a Ferrara – Ferrara Summer Festival
  • martedì 11 agosto a Majano UD) – Majano Festival
  • giovedì 20 agosto a Castiglioncello (LI) – Castello Pasquini
  • venerdì 21 agosto a Forte dei Marmi (LU) – Villa Bertelli.

Info biglietti per tutte le date del tour su https://www.friendsandpartners.it/in-tour-it/solo-chitarra-e-voce/

nek
Photo Credits: Luca Brunetti©

È in radio “Ssshh!!!”, il nuovo singolo di Nek Filippo Neviani estratto dal disco di inediti ““Il mio gioco preferito– parte seconda” (distribuito da Warner Music Italy). “Ssshh!!!” è scritto da Nek, Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli, e prodotto da Nek e Float.

Il video ufficiale del brano, diretto da Gaetano Morbioli

 

Articoli correlati

“16 Marzo”, online il video del nuovo singolo di Achille Lauro

Nicolò Grigoletto

Blanco, il road movie “Bruciasse il cielo” e il nuovo singolo

Redazione

Il rock dei Måneskin infiamma Coachella, l’urlo di Damiano per l’Ucraina

Redazione

Lascia un commento