Wondernet Magazine
Cinema

In arrivo il live action di “Polly Pocket” con Lily Collins

La Mattel e la MGM hanno annunciato che è in lavorazione un film basato sulle Polly Pocket, le celebri micro-doll degli anni Novanta. E la protagonista sarà la star di Emily in Paris.

Chi non ricorda le mitiche Polly Pocket, le bamboline in miniatura racchiuse dentro le loro scatoline colorate? Un gioco lanciato nel 1989 dall’azienda britannica Bluebird, che successivamente lo ha venuto alla Mattel.

Le Polly Pocket sono state inventate nel 1983 da Chris Wiggs, che utilizzò un portacipria per costruire una minuscola casa per le bambole per sua figlia. Le prime bambole in dimensioni tascabili, ma con accessori e vestiti super glam.

“Polly Pocket”, il live action con Lily Collins

Ebbene, ora le micro bambole prenderanno vita in un live action, che sarà scritto e diretto da Lena Dunham, sceneggiatrice e regista e interprete della serie televisiva “Girls” per HBO, per la quale ha vinto due Golden Globes nel 2013. La protagonista sarà Lily Collins, nome molto noto nel mondo dello spettacolo. Tra i numerosi progetti che l’hanno fatta conoscere al pubblico c’è la serie NetflixEmily in Paris” che è stata rinnovata per una seconda stagione. Lily è figlia d’arte: suo padre è infatti il celebre musicista Phil Collins.

Emily in paris
Lily Collins in “Emily in Paris”

“Sono così entusiasta di collaborare con questa potenza ispiratrice di una squadra. Sviluppare questo progetto con Robbie [Brenner], Lena, Mattel e MGM per reintrodurre Polly in un modo divertente e moderno è stato un vero piacere”, ha dichiarato Lily Collins. “Da bambina ossessionata da Polly Pocket, questo per me è un vero sogno che diventa realtà. Non vedo l’ora di portare questi piccoli giocattoli sul grande schermo”.

Lena Durham ha aggiunto: “Le Polly Pocket mi hanno regalato tante ore di evasione quando ero bambina. Mi hanno donato un piccolo mondo di magia e autonomia da narrare, quindi trovo poetico affrontare queste stesse idee ora come regista, e collaborare con Lily Collins, Robbie Brenner, Mattel e MGM.”

Non è stato ancora rivelato né il cast completo né la data di uscita di “Polly Pocket”. In attesa di ulteriori dettagli, stay tuned!

Articoli correlati

“El Conde”, Pinochet è un vampiro nella satira dark horror di Pablo Larrain

Redazione

Margot Robbie sarà Barbie nel film di Greta Gerwig

Redazione

“Rapiniamo il Duce”: un’improbabile banda di ladri nella divertente commedia di Renato De Maria

Alessia de Antoniis

Lascia un commento