Wondernet Magazine
Make-up NUOVI ARTICOLI

Chanel, i beauty look della sfilata FW 21 sono un omaggio a Stella Tennant

Chanel, i beauty look FW 21 omaggio a Stella Tennant
I beauty look creati da Lucia Pica per la collezione Autunno/Inverno 2021-22 di Chanel, che ha sfilato alla Paris Fashion Week, sono un omaggio all’iconica modella Stella Tennant.

Nell’ultima sfilata di Chanel, dedicata alla collezione ready to wear Autunno/ Inverno 2021-22, non poteva mancare l’omaggio a Stella Tennant, attraverso dei curati beauty look. La supermodella britannica, una delle maggiori muse ispiratrici della maison francese, è scomparsa lo scorso 22 dicembre, in tragiche circostanze. Una perdita improvvisa che ha sconvolto, in particolar modo, il brand a doppia “C”. In questa recente occasione, Lucia Pica, Global Make-up Artist Chanel, ha voluto renderle omaggio attraverso acconciature e make-up.

Chanel, i beauty look che omaggiano Stella Tennant

La scomparsa di Stella Tennant è avvenuta non molto tempo fa e il suo ricordo rimane ancora vivo nel mondo della moda. In particolare, è la maison francese a dare l’addio più difficile alla supermodella britannica. La sua carriera ha avuto inizio nel 1994 e, un paio anni dopo il debutto sulle passerelle, la sua notorietà è aumentata grazie a Chanel. Per la maison francese, all’epoca diretta dal celebre Karl Lagerfeld, ha sfilato con un microbikini, affascinando il mondo con il suo carisma.

Chanel, beauty look in tributo a Stella Tennant
Courtesy of Chanel©

Dopo la sua scomparsa, la prima occasione utile per renderle omaggio è stata la sfilata per la collezione Autunno/Inverno 2021-22 del brand. Lucia Pica ha realizzato dei beauty look dall’animo rock. Una delle caratteristiche principali è la frangia, lunga e liscia, come quella in voga negli anni di maggiore splendore della carriera di Stella Tennant.

Chanel, beauty look in tributo a Stella Tennant
Courtesy of Chanel©

Molta grinta sprigiona anche il make-up. L’attenzione è riservata completamente agli occhi, dove ombretto e matita neri sono protagonisti. Tinte dark sono sfumate intorno all’occhio, anche lungo la rima cigliare inferiore. Un trucco occhi che, tra l’altro, rispecchia la tendenza beauty 2021 e che conferisce un tocco grunge al look.

Una creazione di Lucia Pica

I beauty look presentati per la sfilata di Chanel FW 21 sono un lavoro di Lucia Pica. Quest’ultima ha lavorato a stretto contatto con Virginie Viard, attuale direttrice creativa della maison francese. Entrambe hanno collaborato per creare un’atmosfera confortevole e informale. Costante, per tutto il corso dello spettacolo, è stato l’elemento del ricordo.

A riguardo, Viard ha dichiarato: «Ho immaginato le modelle che facevano uno spettacolo per se stesse, andando di stanza in stanza. Ammucchiando i loro cappotti nel guardaroba e salendo al piano successivo per cambiarsi. Ho pensato agli spettacoli di cui mi parlava Karl, in passato, tanto tempo fa, quando le modelle si vestivano da sole e si truccavano».

Chanel, beauty look in tributo a Stella Tennant

Articoli correlati

Sanremo 2023, le pagelle della quarta serata: Marco Mengoni vince con “Let it be”

Roberta Savona

Louis Vuitton, la valigeria 2023 nella campagna con Gisele Bündchen

Redazione Moda

Mascara cocktailing, la tecnica effetto ciglia finte che spopola su TikTok

Chiara Sorice

Lascia un commento