Wondernet Magazine
Make-up

Mascara cocktailing, la tecnica effetto ciglia finte che spopola su TikTok

L’ultimo beauty trend lanciato da TikTok è il mascara cocktailing. Di cosa si tratta? È una tecnica di make-up basata su un mix di diverse tipologie di mascara, da quello volumizzante a quello allungante, che dona l’effetto ciglia finte

Dal social di video brevi è nato un nuovo beauty trend: il mascara cocktailing. Un make-up realizzato con un mascara personalizzato che unisce tutte le qualità, da quelle volumizzanti alle allunganti, extra dark e separa ciglia.

Bastano pochi e semplici passaggi per avere ciglia da principessa: curiose di scopriamo come ottenere questo effetto ciglia finte? Ecco come realizzarlo

Come realizzare il mascara cocktailing, beauty trend di TikTok

Gli esperti di TikTok hanno spiegato bene e nel dettaglio come ottenere ciglia voluminose, quasi finte, grazie alla miscelazione e all’abbinamento di più formule, per creare il prodotto unico adatto alle tue ciglia.

Prima di tutto, è importante il modo in cui si applica il mascara: dalle radici delle ciglia verso la loro estremità, agendo con un movimento a zig-zag dal basso verso l’alto.

Mascara cocktailing, come realizzare il make-up effetto ciglia finte

Bisogna partire dalla curvatura delle ciglia con l’apposito piegaciglia, utilizzando come primo mascara di apertura un prodotto che separi e definisca le ciglia per evitare che si formino grumi fin dall’inizio, come mostra questo tutorial la fashion blogger e makeup artist irachena-americana Huda Kattan di Huda Beauty. Tra un mascara e l’altro, è necessario aspettare che si asciughi prima di passare all’applicazione di un altro.

Mascara cocktailing, come realizzare il make-up effetto ciglia finte

Il cocktail di mascara è personale, in base alla tipologia di ciglia. Ad esempio, se si hanno ciglia corte e fini, sovrapponendo un mascara allungante e volumizzante, si otterrà l’effetto ciglia finte. Se invece si hanno ciglia lunghe e dritte, si può sovrapporre un mascara incurvante e una formula volumizzante.

Il cocktail di mascara, ecco come applicarlo sulle ciglia

Per realizzare l’effetto ciglia finte, da principessa Disney, è importante saper applicare con attenzione e giusta tecnica i diversi mascara. Gli esperti di TikTok, appoggiati dai make-up artist, invitano a riservare la stratificazione di diversi mascara solo sulle ciglia superiori, poiché applicando troppo prodotto sulle ciglia inferiori si rischia di appesantire lo sguardo.

Mascara cocktailing, come realizzare il make-up effetto ciglia finte

Per un risultato ancora più mozzafiato, aggiunger un secondo strato dell’ultimo mascara solo sulla punta delle ciglia. Effetto wow assicurato!

Articoli correlati

Chanel: Lily-Rose Depp nella nuova campagna Rouge Coco Bloom

Redazione Beauty

Roberta Scagnolari: «Il make up non è solo “glam”. Curare il proprio aspetto aiuta le donne a rinascere» 

Giusy Dente

Make up a prova di mascherina: occhi in primo piano, come valorizzarli

Giusy Dente

Lascia un commento