Wondernet Magazine
MODA

Burberry x Highgrove, la collezione di foulard ispirata ai giardini di re Carlo II

Burberry x Highgrove, i foulard in seta ispirati ai giardini di re Carlo
Burberry, icona della moda britannica, ha annunciato una collaborazione straordinaria con Highgrove House. Una collezione di foulard in seta ispirata ai pittoreschi giardini della residenza privata di re Carlo III

Burberry ha collaborato con Highgrove House ad una collezione di foulard in edizione limitata. Questa collaborazione unisce l’artigianato di Burberry con l’arte evocativa di Sammi Lynch, ed offre agli amanti della moda e della natura una straordinaria opportunità di avvolgersi nella quiete dei meravigliosi giardini di Highgrove.

I foulard, realizzati in seta organica con bordi arrotolati a mano, sono vere opere d’arte. Ognuna di esse porta il nome di una delle quattro stagioni, e cattura la bellezza intramontabile dei giardini e della dimora di re Carlo III.

Burberry x Highgrove, i foulard in seta ispirati ai giardini di re Carlo
Courtesy of Burberry©

Burberry, i foulard Highgrove 

I disegni dei foulard sono stati realizzati da Sammi Lynch, artista britannica e neo-laureata alla Royal Drawing School. Utilizzando tecniche varie come la pittura e la stampa, la Lynch ha espresso le esperienze vissute del paesaggio. Nei disegni è evidente come l’artista abbia enfatizzato sia lo spazio, che la consistenza e luce. Ha ricevuto come premio per questo progetto una residenza artistica alla Dumfries House, sede della King’s Foundation, in Scozia e in Italia.

La collaborazione tra Burberry e Highgrove House, in linea con l’impegno della King’s Foundation, custode degli Highgrove Gardens, testimonia dunque la volontà di sostenere le arti, trasmettendo l’eredità dell’artigianato e dell’arte alle generazioni future.

Articoli correlati

Rihanna in lingerie da sposa nella nuova collezione Savage X Fenty 

Redazione

Nara Milano, ritorno in città glam con la FW23 stile autunno newyorkese

Paola Pulvirenti

Fendi rinnova la sua esclusiva boutique in montagna a Courchevel

Paola Pulvirenti

Lascia un commento