Wondernet Magazine
MODA

Fendi rinnova la sua esclusiva boutique in montagna a Courchevel

Fendi rinnova l'esclusiva boutique di Courchevel
Fendi ha rinnovato la sua esclusiva boutique di Courchevel unendo il DNA della maison con il design unico di un raffinato chalet di montagna!

Fendi ha rinnovato la sua boutique di Courchevel, nel cuore delle Alpi Francesi, uno dei più famosi ed esclusivi comprensori sciistici d’Europa, con le sue favolose piste innevate che offrono una vista spettacolare del Monte Bianco. La boutique Fendi a Courchevel occupa uno spazio di 92 metri quadrati nell’esclusiva ed iconica super località sciistica francese. Il nuovo concept ha unito il DNA della maison romana con il design tipico degli chalet di montagna.

Realizzato in co-lab con il designer belga Arno Declercq, il nuovo negozio è pensato come uno chalet super contemporaneo. Qui un’atmosfera calda e molto raffinata pervade gli spazi, riflettendo il più alto livello di raffinatezza e ossessione per i dettagli di Fendi. I materiali utilizzati, tra cui spiccano legni pregiati, marmi e travertini, trasmettono un mood moderno e caldo tipico di montagna. Con questo restyling, la boutique ha voluto rimanere fedele allo spirito della casa, con un giusto equilibrio tra tradizione e innovazione.

Fendi a Courchevel

La boutique Fendi di Courchevel è divisa in due spazi. Il primo è dedicato alla pelletteria, agli accessori e alle scarpe, sia donna che uomo. Le pareti sono in piastrelle di travertino di Rapolano, un richiamo alle radici romane della maison, mentre il pavimento è in pregiato marmo bianco dell’Alaska. Entrando si scopre un elemento centrale in legno creato su misura da Arno Declercq. Traendo ispirazione dalla natura e dall’ambiente montano e utilizzando il legno di noce africano, il designer ha ricreato una foresta super sfaccettata con luci e ombre. Ripiani e cassetti sono realizzati in legno di rovere grezzo.

Fendi rinnova l'esclusiva boutique di Courchevel

La seconda parte poi è dedicata al prêt-à-porter. Qui l’ambiente è più tranquillo e intimo, con pareti e pavimento rivestiti in uno speciale travertino bianco e nero. La collezione è presentata su espositori in metallo champagne e velluto avorio. Il pavimento è ricoperto da un tappeto di cashmere che si estende nel camerino, le cui pareti sono in legno di rovere scuro. La super chicca? Un camino super chic!  Per un tocco di calore in più ed un ulteriore legame con la montagna.

Articoli correlati

«Cogli l’attimo»: il mood della collezione di Lisa Tigano EllemenTi SS21

Redazione Moda

Gucci Cosmos, a Londra la seconda tappa della mostra d’archivio itinerante

Redazione Moda

Chanel Métiers d’Art 2021/22 sfila a Firenze il 7 giugno

Redazione Moda

Lascia un commento