Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Gucci Gift: la campagna Holiday 2023 celebra l’unione e la condivisione

Gucci, la campagna Holiday 2023 Gucci Gifts
Gucci ha svelato la sua campagna Holiday 2023. La selezione Gucci Gift per le feste di Natale, ideata dal direttore creativo Sabato De Sarno, celebra i valori dell’unione e della condivisione

Il direttore creativo Sabato De Sarno dà vita alla sua visione delle festività come momento di celebrazione dell’unione con la campagna Gucci Holiday 2023. Attraverso la quale, in uno scenario dove amici e familiari si ritrovano in un raduno festoso tra abbracci calorosi, viene presentata selezione Gucci Gift. 

Realizzata dal fotografo Anthony Seklaoui, la campagna Gucci Holiday 2023 consiste in una ritratti spontanei e tableaux catturati nell’atmosfera vivace delle Feste. La direzione artistica della campagna è di Riccardo Zanola, lo styling di Alastair McKimm.

Gucci, la campagna Holiday 2023

Gucci Gift, la campagna Holiday 2023

Gli scatti di Anthony Seklaoui danno vita a ritratti spontanei, a tableaux catturati nell’atmosfera vivace di raduni festivi. I soggetti si relazionano con la fotocamera con uno sguardo improvvisato, trasmettendo un senso di immediatezza. L’obiettivo esplora i dettagli degli outfit e momenti di felicità, di sincera connessione intima.

Gucci, la campagna Holiday 2023

L’utilizzo del flash introduce un gioco cromatico dove il rosso e il verde, colori iconici di Gucci ma anche simboli del Natale, si mescolano all’oro, all’argento e a toni neutri. La campagna Holiday 2023 si estende anche agli articoli Gucci Valigeria, perfetti per coloro che intraprendono viaggi durante le festività. Un connubio di stile e funzionalità, questi articoli rispondono alle esigenze di chi desidera affrontare le vacanze con classe e praticità.

Gucci, la campagna Holiday 2023

Il video della campagna

La campagna è accompagnata da un cortometraggio diretto da Marcell Rev. In sottofondo, la canzone di Sam Smith “I Feel Love”. Ambientato sullo sfondo di una Manhattan idealizzata, il film si sviluppa con un affascinante concetto visivo: un singolo piano a sequenza retrostante. L’inquadratura inizia infatti in un appartamento di lusso, dove una coppia ha fatto ritorno da una serata natalizia. Poi si muove all’indietro, spaziando su una strada centinaia di metri sotto, ed entra attraverso la finestra di un altro appartamento che ospita un raduno festoso tra amici. La sequenza continua poi spostandosi su una festa, per concludersi infine con una coppia sorpresa in un momento di intimità sulla scala antincendio dell’appartamento.

 

La creatività di Sabato De Sarno trova risposta in una campagna che si integra alla perfezione negli standard di Gucci. Con questo breve film, che fonde in modo impeccabile fantasia e creatività, De Sarno non delude le aspettative. La campagna Gucci Holiday 2023 infatti non solo invita a celebrare l’unione attraverso la bellezza dei regali pensati con cura, ma suscita anche curiosità verso i futuri sforzi creativi di Gucci.

Gucci, la campagna Holiday 2023

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Antonio Marras torna nella sua Sardegna e rinnova la boutique di Alghero

Paola Pulvirenti

Claudia Schiffer super sexy sulla copertina di Vogue Italia

Laura Saltari

“What makes a star”, la campagna Holiday 2020 di Michael Kors con Bella Hadid

Redazione Moda

Lascia un commento