Wondernet Magazine
NUOVI ARTICOLI Sportswear

Adidas celebra i 125 anni della FIGC con una divisa speciale per gli Azzurri in Nations League

Adidas celebra i 125 anni della FIGC con speciali divise per gli Azzurri
La nazionale di calcio italiana, in occasione delle finali di UEFA Nations League, indosserà le speciali divise create da Adidas per celebrare il 125° anniversario della FIGC. Lo speciale kit è disponibile per l’acquisto in una  tiratura limitata di soli 2023 esemplari

Adidas celebra il 125° anniversario della FIGC con un kit esclusivo dedicato alla Nazionale italiana in occasione delle Finali della UEFA Nations League 2023 nei Paesi Bassi. Questo kit in edizione limitata commemora l’importante pietra miliare della FIGC, fondata il 26 marzo 1898. Collega la sua fondazione all’epico esordio della Nazionale contro la Francia nel 1910, quando ottenne una vittoria schiacciante di 6-2 all’Arena Civica di Milano.

La divisa, un vero simbolo di storia e modernità, è ispirata alla divisa originale indossata in quel primo storico incontro. Con il suo bianco luminoso e dettagli dorati, la maglia porta lo scudetto delle Nazionali italiane, accompagnato da una corona d’alloro dorata. E naturalmente, il riferimento al 125° anniversario della FIGC (1898-2023). Il logo Adidas appare anch’esso in oro. Come ha dichiarato Gabriele Gravina, presidente FIGC: “Grazie alla collaborazione con Adidas celebriamo i 125 anni della fondazione della FIGC con una maglia iconica, intrisa di storia e di modernità”. Nella foto di apertura, Giovanni Di Lorenzo, Leonardo Bonucci e Bryan Cristante con le divise Adidas x FIGC.

Adidas celebra i 125 anni della FIGC con speciali divise per gli Azzurri

Adidas x FIGC, le maglie per i 125 anni dalla fondazione

La maglia presenta un elegante girocollo bianco e le iconiche tre strisce di Adidas che scorrono lungo le spalle. Le maniche corte sono abbellite da un ricamo speciale realizzato con la tecnica “Flatnik”, che unisce il classico al moderno in modo unico. Inoltre sul fianco destro è inserita un’etichetta commemorativa.

Adidas celebra i 125 anni della FIGC con speciali divise per gli Azzurri

I pantaloncini, anch’essi bianchi con dettagli dorati, presentano le tre strisce lungo i fianchi e lo scudetto celebrativo del 125° anniversario della FIGC sulla coscia destra. I calzettoni neri sono impreziositi da ricami dorati. Hanno la scritta “Italia” sul fronte, il logo Adidas sul retro e le tre strisce sotto il ginocchio.

L’esclusivo kit Adidas è un omaggio all’eredità calcistica dell’Italia e celebra con orgoglio i 125 anni di successi e passione della FIGC. Una creazione che unisce l’estetica classica e l’innovazione, incarna l’eccellenza del marchio Adidas e l’orgoglio di indossare i colori nazionali italiani.

Adidas celebra i 125 anni della FIGC con speciali divise per gli Azzurri

In una tiratura limitata di soli 2023 esemplari, in onore dell’anno della celebrazione, il kit è venduto all’interno di una raffinata scatola bianca con dettagli dorati. La box, divisa in due parti, presenta un rilievo con lo scudetto della Nazionale nella sua versione commemorativa per il 125° anniversario della FIGC. Sopra di esso, le quattro stelle simbolo delle vittorie mondiali, circondate da una corona d’alloro dorata. Una scritta “125° anniversario 1898-2023” completa la composizione.

Adidas celebra i 125 anni della FIGC con speciali divise per gli Azzurri

La confezione include maglia, pantaloncini e calzettoni, disposti su due livelli. Un’aggiunta speciale è una cartolina che mostra la Nazionale italiana nel 1910, poco prima del suo storico debutto, 12 anni dopo la fondazione della FIGC. Il kit è disponibile per l’acquisto sul sito e nell’app Adidas, presso i negozi Adidas, il FIGC Store e alcuni rivenditori autorizzati, tra i quali lo store nel Museo del Calcio di Coverciano.

Adidas celebra i 125 anni della FIGC con speciali divise per gli Azzurri

Articoli correlati

Guess: Jen Selter è il volto della campagna di abbigliamento sportivo SS21

Paola Pulvirenti

Fendace, la campagna con le super top per il debutto della co-lab

Paola Pulvirenti

Lidia Schillaci: «Interpretare “Listen” è stato un riscatto, ho tirato fuori le mie corde, sia vocali che della mia anima» 

Alessia de Antoniis

Lascia un commento