Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Giovanni Gastel, i fiori del grande maestro in mostra a Milano Moda Donna

Giovanni Gastel, a Milano Moda Donna la mostra Flowers
In arrivo “Flowers”, mostra open air omaggio a Giovanni Gastel curata da Denis Curti con supporto di Hines e del Comune di Milano durante Milano Moda Donna

Giovanni Gastel in arrivo a Milano! Tra le mostre in programma durante Milano Moda Donna, la centralissima via della Spiga a Milano ospita da oggi, 19 settembre 2022, “Flowers” di Giovanni Gastel. La mostra open air curata da Denis Curti con il supporto di Hines e con i patrocini del Comune di Milano, la Camera Nazionale della Moda e l’Associazione Amici di Via della Spiga.

Circa trenta opere selezionate di Giovanni Gastel, il grande fotografo che, con i suoi scatti, ha contribuito a consacrare la città meneghina “capitale della moda”, elevandone la vocazione internazionale. Il maestro che ha saputo raccontare la bellezza della moda con il suo stile veramente inconfondibile. Un vero e proprio esempio di delicatezza e stile dal sapore quasi nobile.

Giovanni Gastel, a Milano Moda Donna la mostra "Flowers"

“Flowers” di Giovanni Gastel

La mostra “Flowers” di Giovanni Gastel si aprirà su due ingressi di via della Spiga, in Via Manzoni e in Corso Venezia. Snodandosi poi lungo storiche boutique, celebri gioiellerie, gallerie d’arte e l’immobile di via Spiga 26. La mostra è un omaggio di Milano ad uno dei suoi più grandi artisti, e rende accessibili a tutti alcuni dei suoi lavori inediti, ma dai messaggi etici attualissimi.

Giovanni Gastel, a Milano Moda Donna la mostra "Flowers"

In particolare le stampe, su espositori bi-facciali e mono-facciali, ritraggono volti di donne. Donne dalla bellezza eterea che sembrano sbocciare come fiori, suggellando una relazione di armonia e complicità con l’ambiente esterno. La sovrapposizione tra elementi naturali e visi femminili simboleggia la necessità di ritrovare nuove forme di dialogo tra uomo e natura. Un invito a volgere lo sguardo verso nuovi traguardi nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale. Promuovendo infine percorsi culturali ed artistici per creare valore sociale.

L’esposizione è visitabile fino al 4 ottobre 2022!

Articoli correlati

Kiton svela la SS23 per una donna ultra brillante dall’eleganza preziosa

Paola Pulvirenti

“The Nymph”, la collezione della giovane designer Gretel Z. presentata ad AltaRoma

Redazione Moda

Elisabetta Franchi, la collezione Primavera/Estate 2022 è dedicata alla donna esploratrice

Redazione Moda

Lascia un commento