Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Giovanni Gastel, i fiori del grande maestro in mostra a Milano Moda Donna

Giovanni Gastel, a Milano Moda Donna la mostra Flowers
In arrivo “Flowers”, mostra open air omaggio a Giovanni Gastel curata da Denis Curti con supporto di Hines e del Comune di Milano durante Milano Moda Donna

Giovanni Gastel in arrivo a Milano! Tra le mostre in programma durante Milano Moda Donna, la centralissima via della Spiga a Milano ospita da oggi, 19 settembre 2022, “Flowers” di Giovanni Gastel. La mostra open air curata da Denis Curti con il supporto di Hines e con i patrocini del Comune di Milano, la Camera Nazionale della Moda e l’Associazione Amici di Via della Spiga.

Circa trenta opere selezionate di Giovanni Gastel, il grande fotografo che, con i suoi scatti, ha contribuito a consacrare la città meneghina “capitale della moda”, elevandone la vocazione internazionale. Il maestro che ha saputo raccontare la bellezza della moda con il suo stile veramente inconfondibile. Un vero e proprio esempio di delicatezza e stile dal sapore quasi nobile.

Giovanni Gastel, a Milano Moda Donna la mostra "Flowers"

“Flowers” di Giovanni Gastel

La mostra “Flowers” di Giovanni Gastel si aprirà su due ingressi di via della Spiga, in Via Manzoni e in Corso Venezia. Snodandosi poi lungo storiche boutique, celebri gioiellerie, gallerie d’arte e l’immobile di via Spiga 26. La mostra è un omaggio di Milano ad uno dei suoi più grandi artisti, e rende accessibili a tutti alcuni dei suoi lavori inediti, ma dai messaggi etici attualissimi.

Giovanni Gastel, a Milano Moda Donna la mostra "Flowers"

In particolare le stampe, su espositori bi-facciali e mono-facciali, ritraggono volti di donne. Donne dalla bellezza eterea che sembrano sbocciare come fiori, suggellando una relazione di armonia e complicità con l’ambiente esterno. La sovrapposizione tra elementi naturali e visi femminili simboleggia la necessità di ritrovare nuove forme di dialogo tra uomo e natura. Un invito a volgere lo sguardo verso nuovi traguardi nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale. Promuovendo infine percorsi culturali ed artistici per creare valore sociale.

L’esposizione è visitabile fino al 4 ottobre 2022!

Articoli correlati

Chanel, la FW23 sfila tra maxi camelie al Grand Palais Éphémère di Parigi

Paola Pulvirenti

Paco Rabanne: a Parigi sfila la FW23, la prima collezione dopo la scomparsa dello stilista

Redazione Moda

Schiaparelli: il surrealismo della sfilata Autunno/Inverno 2021, tra gioia e lusso

Paola Pulvirenti

Lascia un commento