Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Michele Merlo, il messaggio commosso di Maria De Filippi

Maria De Filippi, il messaggio per Michele Merlo
La drammatica notizia della morte di Michele Merlo ha colpito tutti, non solo i suoi fan. Sui social e sul web c’è enorme commozione e rammarico per la scomparsa dell’artista, appena ventottenne.

Era una notizia che in molti si aspettavano, ma che nessuno ha accettato fino in fondo. Una morte improvvisa, a soli 28 anni, quella di Michele Merlo, non può lasciare nessuno indifferente. Sia chi lo aveva conosciuto, che chi seguiva la sua musica, che i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno avuto modo di collaborare per lui. Tra questi c’è Maria De Filippi, che aveva avuto Michele Merlo tra i concorrenti di Amici nel 2017.

Il messaggio toccante di Maria De Filippi per Michele Merlo

Maria De Filippi ha diffuso un lungo e commosso messaggio di addio per Michele Merlo. «Profondo, malinconico nello sguardo e solare nel sorriso. Così ci sei apparso nel primo momento in cui ti abbiamo visto e così sei rimasto fino all’ultimo giorno che hai trascorso in casetta». È quanto si legge nel messaggio, firmato “Maria e la redazione” di Amici, postato sui social di Witty tv. Insieme al messaggio, un video di repertorio che riassume i momenti più significativi della partecipazione di Michele Merlo al talent della De Filippi. Le immagini sono accompagnate dalle note del brano “Vorrei proteggerti dal mondo”, e si concludono con l’abbraccio tra Maria De Filippi e Michele Merlo.

«La tua era una malinconia speciale, che lottava ogni secondo con quel sorriso» – continua il messaggio – «che diceva l’esatto contrario. A volte prevaleva una cosa, a volte l’opposto. Tu eri entrambe le cose. E quando cantavi, quando eri al centro del palco a fare quello che ti piaceva di più al mondo, il tuo modo di essere prendeva il sopravvento e ti faceva mostrare al mondo senza filtri, senza paure. Eri Mike Bird e stavi cantando, eri nel tuo elemento naturale, la valvola di sfogo per i tuoi pensieri profondi che ti esplodevano in petto e che avevi tanta voglia di condividere con il mondo».

Maria De Filippi, il messaggio per Michele Merlo

«Eri un ragazzo speciale, fa’ buon viaggio»

Il messaggio di Maria De Filippi per Michele Merlo si conclude con queste parole: «Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti. Avevi un’intensità unica, una capacità di guardarti dentro fin troppo spiccata che a volte ti faceva arrovellare attorno agli umori e alle sensazioni. Baudelaire diceva che “la sensibilità di ognuno è il suo genio”, la tua era tanta, Mike. Ed è quella sensibilità, quella profondità d’animo e di pensiero, quella capacità di scavare negli abissi dell’animo umano che ci porteremo dentro per sempre. Fa’ buon viaggio». 

Articoli correlati

I make up delle star: Lady Gaga, Rihanna e le altre

Laura Saltari

Lina Wertmüller: a 92 anni la regista premio Oscar lotta al fianco di Legambiente in Sardegna

Redazione

Enrico Brignano, la bellissima poesia per il figlio Niccolò: «Tu eri già dentro la mia vita»

Laura Saltari

Lascia un commento