Wondernet Magazine
Televisione

Amici 22: il vincitore è Mattia Zenzola, Angelina seconda classificata

Mattia Zenzola vince Amici 22
Il talent show Amici, condotto da Maria De Filippi, ha visto il ballerino Mattia trionfare come vincitore della ventiduesima edizione. Seconda classificata la cantante Angelina

È Mattia Zenzola il vincitore della ventiduesima edizione del talent show Amici, condotto da Maria De Filippi. In gara insieme a lui c’erano Isobel, Wax e Angelina. In quattro finalisti si sono sfidati sotto la guida degli insegnanti Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Emmanuel Lo, Raimondo Todaro e Arisa.

La finale, che ha visto tironfare Mattia, ha visto concorrenti esibirsi in una serie di emozionanti performance  giudicate da Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofré. Emozionatissimo per la vittoria di Amici, Mattia Zenzola ha detto: “Voglio ringraziare il mio coach Raimondo, tutti i giudici e tutte le persone che hanno permesso questo. Grazie a loro alzo questa coppa. Grazie a te Maria, perché mi hai cambiato la vita”.

Mattia Zenzola vince Amici 22

Mattia ha anche ricordato gli inizi ad Amici. Rivolgendosi agli insegnanti, ha detto loro che dopo i casting e durante un periodo difficile, lo hanno fatto rivivere e lo hanno fatto sentire a casa. Il diciannovenne di Bari ha conquistato il primo posto, portando a casa un premio del valore di 150.000 euro in gettoni d’oro.

Mattia Zenzola vince Amici 22
Angelina, vincitrice della categoria canto

Gli altri tre finalisti

Nella finale di Amici, Mattia Zenzola ha superato la cantante Angelina Mango, che si è aggiudicata il premio di categoria, del valore di 50.000 euro in gettoni d’oro. Angelina ha inoltre ottenuto il prestigioso Premio della Critica, del valore di 50.000 euro in gettoni d’oro, assegnato da una giuria composta da importanti testate giornalistiche, agenzie di stampa e siti web, oltre al Premio delle Radio, conferito da otto importanti network radiofonici (Radio Italia, RDS, RTL 102.5, Radio Zeta, Radio 105, R101, Radio Norba e Radio Kiss Kiss).

Mattia Zenzola vince Amici 22
Sandra Aitala, Responsabile Brand, Media e Comunicazione Commerciale di TIM, consegna il Premio TIM a Isobel

Nella serata finale erano arrivati anche la ballerina Isobel, a cui è stato attribuito il Premio Tim, del valore di 30.000 euro in gettoni d’oro, assegnato da una giuria tecnica, e il cantante Wax, vincitore del Premio Oreo, del valore di 20.000 euro in gettoni d’oro, anch’esso assegnato da una giuria tecnica. Infine, a ciascun finalista è stato consegnato il Premio Marlù, del valore di 7.000 euro in gettoni d’oro.

Mattia Zenzola vince Amici 22
Il quarto classificato Wax con il premio Oreo

Articoli correlati

Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, coppia inedita dietro il bancone di Striscia la Notizia

Redazione

“Danza con me”: Capodanno con l’inedito duo Roberto Bolle & Vasco Rossi, insieme a tanti altri artisti

Redazione

Al via le riprese di “Un Professore”, la nuova serie di Rai1 con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi

Redazione

Lascia un commento