Wondernet Magazine
Televisione

La mamma di Fabrizio Corona da Barbara D’Urso: «Se muore lo avranno sulla coscienza»

Si aggravano le condizioni psichiche di Fabrizio Corona, trasferito in piena notte dall’Ospedale Niguarda al carcere. Lo sfogo di mamma Gabriella raccolto da Barbara D’Urso, in esclusiva a “Live – Non è la D’Urso”.

Mamma Gabriella non usa mezzi termini e si affida a Live – Non è la D’Urso per urlare pubblicamente al mondo la sua disperazione per suo figlio Fabrizio Corona, trasferito nelle ore scorse dal reparto psichiatrico ad una cella di detenzione.

Ad ascoltarla c’è Barbara D’Urso, che l’accoglie dopo un incontro privato in cui ha raccolto le sue parole e da cui è uscita particolarmente scossa, soprattutto come madre. «Se muore lo avranno sulla coscienza», afferma la donna, provata da ormai dieci anni di dolore e preoccupazioni per il figlio che in lei ha sempre trovato un punto fermo.

Per Fabrizio Corona ha scritto anche Adriano Celentano

Parla con il pianto in gola Gabriella, supplicando la giustizia di tornare sui suoi passi e di aiutare Fabrizio con supporto medico adeguato, invece di penalizzarlo ulteriormente, proprio come sta avvenendo in questi giorni e come ritengono gli specialisti che hanno in cura il re dei paparazzi. Il parere dei medici che lo se seguono da tempo, si associa alla preoccupazione dell’Avvocato Ivano Chiesa e a quella dei migliaia di followers e volti noti che si stanno schierando a favore di Corona e tra cui spicca Adriano Celentano, che per Corona ha scritto parole accorate.

Fabrizio Corona, le parole della mamma a Live Non è la D'Urso

«Non accetto che sia stato trasferito così», dichiara la mamma di Corona

«Non accetto che non venga considerata la sua malattia. È stato preso nel sonno come un terrorista e portato in un carcere orribile. Non lo accetto neanche dall’Ospedale Niguarda, che ha permesso che un paziente in gravi condizioni come lui fosse trattato così», racconta Gabriella alla D’Urso che l’ascolta con partecipazione e che, a sua volta, spera che Fabrizio possa interrompere lo sciopero della fame che conduce da ormai 18 giorni.

Fabrizio Corona ha bisogno di aiuto per la sua patologia

Tra i punti sottolineati dalla conduttrice, si fa cenno anche ai provvedimenti che la giustizia ha preso in passato nei riguardi di Corona, a proposito delle vicende economiche e fiscali da lui affrontate e a cui mamma Gabriella, ha così risposto: «I soldi sono la sua gravissima ossessione e questa è una cosa radicata in lui, perché danno a valore a ciò che fa, colmando quel vuoto che ha dentro e che è tipico della sua patologia».

Fabrizio Corona, le parole della mamma a Live Non è la D'Urso

Da Belen ad Asia Argento, tutti sostengono Fabrizio Corona

Durante lo spazio dedicato alla vicenda, non sono mancate le menzioni alle tante donne che hanno fatto parte della vita di Fabrizio e che oggi sono pronte a schierarsi in suo favore. Alla vicinanza espressa da Belen Rodriguez come da Asia Argento, si aggiungono le parole in studio di Mauro Coruzzi, Alba Parietti e Candida Morvillo, giornalista del Corriere della Sera, insieme a quelle dello psicologo Alessandro Meluzzi in collegamento.

Fabrizio Corona, le parole della mamma a Live Non è la D'Urso

«Fabrizio non è in grado di scegliere la sua strada», dichiara mamma Gabriella

«Io ringrazio pubblicamente Celentano, che considero un angelo, una persona dal cuore grande. Purtroppo però devo contraddirlo solo in punto. Lui ha detto che solo Fabrizio può scegliere la sua strada ma in realtà non è così – Fabrizio non è in grado – Chi ha dei casi simili in famiglia sa bene che è così e di cosa parlo», aggiunge la mamma di Corona che, continua – «Con questo atteggiamento così grave la giustizia ha cancellato tre anni di terapia in cui Fabrizio ha fatto grandi passi in avanti. Questo non è giusto. Hanno creato un trauma nel trauma! E in questo momento io parlo anche per gli altri detenuti che come mio figlio hanno gravi patologie psichiatriche».

Fabrizio Corona, le parole della mamma a Live Non è la D'Urso

«Mi manca vivere. Vivo così da 10 anni e sono molto stanco», le parole di Fabrizio Corona dal carcere

Poco prima della conclusione dello spazio dedicato al dramma che la famiglia Corona sta vivendo, Barbara ha letto una dichiarazione di Fabrizio, che preoccupa ulteriormente i più vicini a lui: «Mi manca la mia vita, la mia libertà, la semplicità della vita. Vivo così da dieci anni e sono stanco, molto stanco».

A questa dichiarazione la conduttrice ha fatto seguito con un diretto appello, consapevole che Corona stesse guardando la trasmissione anche dal carcere e, con affetto, si è rivolta a lui: «Lo so che hai voluto che mamma fosse qua, perché sai che avrei parlato a tua madre come la madre che sono. Spero che tu possa esser curato, perché devi esser curato! Conosco la tua intelligenza e io so che sai quello che devi fare ora. Devi smettere di fare lo sciopero della fame, affinché non s’indispettiscano ulteriormente e affinché tua smetta di provare tutto questo dolore». Mamma Gabriella ringrazia Live – Non è la D’Urso, augurandosi che i giudici leggano con più attenzione le perizie del figlio, le cui condizioni psichiche si aggravano purtroppo di giorno in giorno.

 

 

 

Articoli correlati

“Le Streghe”: su Sky il film con Anne Hathaway tratto dal libro di Roald Dahl

Redazione

Sanremo 2023, la scaletta e l’ordine d’uscita dei cantanti nella serata delle cover

Redazione

Isola dei Famosi 2021: vince Awed, seconda Valentina, terzo Andrea Cerioli

Redazione

Lascia un commento