Wondernet Magazine
Televisione

“Le Streghe”: su Sky il film con Anne Hathaway tratto dal libro di Roald Dahl

"Le streghe", il romanzo di Roald Dahl diventa un film con Anne Hathaway
Arriva domani, lunedì 17 maggio alle 21.15 in prima visione tv su Sky Cinema Uno e in streaming su Now “Le Streghe”. Il film, tratto dal bestseller di Roald Dahl, è diretto da Robert Zemeckis. Nel cast le attrici premi Oscar Anne Hathaway e Octavia Spencer.

“Le Streghe”, uno dei romanzi per l’infanzia più conosciuti e amati, che ha venduto oltre 300 milioni di copie vendute ed è stato tradotto in 41 diverse lingue, arriva nella trasposizione cinematografica di Robert Zemeckis, il regista di“Ritorno al Futuro” e “Forrest Gump”.

Il regista ha rivisitato per un pubblico moderno il racconto di Roald Dahl, edito in Italia da Salani Editore nella prestigiosa collana Gl’Istrici.

“Le streghe”, il romanzo di Roald Dahl diventa un film con Anne Hathaway

”Le streghe” di Zemeckis, narra la storia commovente e ricca di humor nero di un giovane orfano, Bruno, che, alla fine del 1967, va a vivere con la sua adorata nonna (Octavia Spencer) a Demopolis, una cittadina rurale dell’Alabama. Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche, così la nonna saggiamente decide di portare il nostro giovane eroe in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema (Anne Hathaway) ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo -sotto copertura- per portare a termine i suoi piani malefici.

"Le streghe", il romanzo di Roald Dahl diventa un film con Anne Hathaway

”Le streghe” arriva in prima visione tv su Sky Cinema Uno e in streaming su Now lunedì 17 maggio alle 21.15.  La sceneggiatura, basata sul libro di Roald Dahl, è di Robert Zemeckis e Kenya Barris (la serie TV “black-ish“, “Shaft”) e del premio Oscar Guillermo del Toro (“La forma dell’acqua – The Shape of Water”).

Il cast del film

Il film è interpretato dalle attrici premi Oscar Anne Hathaway (“Les Misérables”, “Il Diavolo veste Prada”, “Ocean’s 8”) e Octavia Spencer (“The Help”, “La forma dell’acqua – The Shape of Water”). Con loro anche il candidato all’Oscar Stanley Tucci (i film di “Hunger Games”, “Amabili resti”),  Kristin Chenoweth (le serie TV “Glee” e “BoJack Horseman”) e il pluripremiato comico leggendario Chris Rock.

Articoli correlati

Silvia Toffanin, nella prima puntata di Verissimo Can Yaman e Elodie. Ci sarà anche Ilary?

Redazione

Aurora Ramazzotti in giacca e cravatta nel cast de Le Iene

Redazione

Sanremo 2023: i big che affiancheranno i cantanti in gara nella serata delle cover

Chiara Sorice

Lascia un commento